IOM Ascoli Piceno: l'emergenza Covid non ferma i suoi servizi di assistenza oncologica

1' di lettura 18/11/2020 - Da venerdì 13 Novembre le Marche fanno parte delle regioni arancioni, con tutte le limitazioni del caso. Ma lo IOM non ferma le sue attività e continua a garantire i suoi servizi:

- la segreteria è aperta il mercoledì e giovedì dalle 9.30 alle 12.30 presso l’ufficio delle Associazioni del Volontariato accanto all’URP.

Per qualsiasi informazione: 3331252563 – iom.ap@sanita.marche.it

Nei restanti giorni le addette alla segreteria e alcune volontarie, lavorano da casa per garantire una continuità nei rapporti sia con i familiari dei pazienti, sia con le altre realtà con cui l’Associazione fa rete.

- l’equipe di assistenza domiciliare, composta dal medico fisiatra esperto in cure palliative, fisioterapisti e Oss, continua a lavorare adottando tutte le precauzioni necessarie alla sicurezza sia degli operatori che dei pazienti.

- alcune volontarie prestano servizio presso il Front Office dell’U.O.C. di Oncologia effettuando il pre-triage, dando informazioni e sostenendo i pazienti in attesa di terapia.

- è stato riattivato il supporto psicologico a distanza grazie alla Dr.ssa Marini che si è resa disponibile ad effettuare colloqui attraverso Skype, video chiamate su WhatsApp e telefono cellulare. Info: 3388758136

- continua la gestione dell’Ambulatorio Senologico Multidisciplinare che momentaneamente si occupa dei casi dubbi o accertati di carcinoma mammario. Le patologie oncologiche sono considerate di categoria A per cui hanno la precedenza e l’urgenza nel trattamento. Per Info: 3667469731.

E’ importante comunicare alla comunità che lo IOM continua ad essere presente sul territorio, lavorando per mitigare il senso di isolamento e spaesamento che i malati oncologici e le loro famiglie stanno vivendo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2020 alle 15:09 sul giornale del 19 novembre 2020 - 204 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, iom, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bCv2





logoEV