Riprendono le attività della sezione ragazzi della Biblioteca \'Giulio Gabrielli\'

piazza ascoli piceno 04/10/2008 - A dare l’avvio sarà l’ormai tradizionale festa d’inizio che si terrà sabato 4 ottobre, dalle ore 16,30 alle 19, presso la sede della Biblioteca Comunale in corso Mazzini n. 90.

“La Festa della Biblioteca”, giunta alla sua 8^ edizione, sarà non soltanto l’occasione per tutti i piccoli lettori (sono ormai oltre 1200 gli iscritti) per ritrovarsi insieme ma segnerà anche il punto di partenza delle attività di promozione della lettura della Biblioteca stessa; infatti, da lunedì 6 ottobre, ricominceranno le letture animate pomeridiane rivolte ai bambini della scuola dell\'Infanzia e Primaria.


Durante la Festa, inoltre, saranno premiati i dieci lettori più accaniti: i “Lettori d’oro”, i bambini che hanno preso in prestito, durante l’anno, il maggior numero di libri.


Ad allietare il pomeriggio, lo spettacolo \"Oh! Cenerentola\" della compagnia teatrale “Il Teatro del Canguro”, ma ci sarà anche la possibilità, per quanti prenderanno parte per la prima volta a questo simpatico momento di festa, di iscriversi alla Biblioteca dei Ragazzi e prendere dei libri in prestito.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 04 ottobre 2008 - 945 letture

In questo articolo si parla di attualità, dal Comune di Ascoli Piceno





logoEV