Il vescovo Montevecchi celebrerà messe per docenti e studenti

chiesa croce 1' di lettura 10/10/2008 - Nuove Messe saranno celebrate dal Vescovo Silvano Montevecchi, per docenti e studenti in occasione dell’apertura dell’anno scolastico 2008/2009.

Quest’anno le funzioni religiose, sempre celebrate come di consueto dal Vescovo, Mons. Silvano Montevecchi, saranno otto. Dopo le prime quattro SS. Messe celebrate presso la cattedrale, SS. Simone e Giuda, Cuore Immacolato di Maria e San Giacomo della Marca, altre quattro saranno celebrate presso delle scuole nelle frazioni cittadine.


Si comincia lunedì prossimo 13 ottobre, alle ore 9,30, per la scuola primaria di Poggio di Bretta e, a seguire, sempre con lo stesso orario, mercoledì 15 ottobre per la scuola primaria di Marino del Tronto, venerdì 17 ottobre per la scuola primaria “Angela Latini” e lunedì 20 ottobre per la scuola primaria di Villa S.Antonio.


L’occasione delle Sante Messe – ha sottolineato l’assessore alla Pubblica Istruzione, Gianni Silvestri – è un momento di raccoglimento e di riflessione e dobbiamo ringraziare Mons. Montevecchi per la sua sensibilità che ha contribuito a portare nelle scuole una ventata di entusiasmo e di fiducia, sostenendo la scuola quale punto di riferimento della nostra società”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 10 ottobre 2008 - 1220 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, chiesa croce, Comune di Ascoli Piceno





logoEV