X-Bacco vince la battaglia legale per il logo Tonino Lamborghini

tonino lamborghini 1' di lettura 18/10/2008 - Vinta battaglia legale da nota azienda calzaturiera di Montegranaro (Ap), la X-Bacco srl, in ordine all\'utilizzazione del logo Tonino Lamborghini raffigurante il famoso \"Toro\".

Il Tribunale di Bologna, Sez. specializzata in materia di proprietà industriale e intellettuale, ha risolta ogni dubbio e confusione con un provvedimento esemplare che non lascia aperto più alcun dubbio: è la X-Bacco srl, assistita dall\'avv. Brunella Orsini, l\'unica licenziataria del marchio in questione, legittimata alla produzione e commercializzazione di calzature con il noto logo. La controversia era sorta alcuni mesi fa, allorché la società IN srl, precedente licenziataria, venuta a conoscenza del nuovo contratto sottoscritto da X-Bacco, aveva tentato in ogni modo di ostacolarla e di discreditarla, diffondendo notizie anche a mezzo stampa, volte a creare confusione nel pubblico dei consumatori.


Visto l\'irrefrenabile successo produttivo del connubio tra X-Bacco e Tonino Lamborghini e il consenso conseguito in tutti gli eventi fieristici delle calzature prodotte da X-Bacco, IN srl aveva recentemente deciso - purtroppo per lei - di giocare l\'ultima carta ricorrendo in via d\'urgenza al Tribunale di Bologna, competente in materia. Decisione rivelatasi catastrofica per la stessa IN srl, che è stata aspramente condannata su tutti i fronti. Il Tribunale di Bologna ha infatti completamente accolto le difese svolte dai legali di X-Bacco, avv. B.Orsini, e di Tonino Lamborghini, avv. F.Casanti, non solo rigettando tutte le richieste di IN srl, ma inibendo proprio alla stessa IN srl l\'utilizzo in qualsiasi forma del marchio \"Tonino Lamborghini\"e della figura del Toro, con ordine addirittura di ritiro dal commercio della merce da lei prodotta e con condanna al pagamento di tutte le spese.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 18 ottobre 2008 - 1305 letture

In questo articolo si parla di attualità, studio 3 tv





logoEV