Cossignano: sguardi sul paesaggio

cossignano 24/10/2008 - Il paesaggio piceno, le sue rappresentazioni e i suoi valori profondi saranno il tema dell\'incontro dal titolo\"Sguardi sul paesaggio. Segni, senso e memoria dei luoghi della nostra vita\" che si terrà a Cossignano domenica 26 ottobre alle ore 17,00, presso la sala delle Culture del Municipio.

La localizzazione del dibattito non è stata scelta a caso: il centro storico di Cossignano ed il paesaggio rurale che lo circonda costituiscono infatti una porzione esemplare delle qualità che questo bene culturale e socioeconomico può raggiungere nel nostro territorio. Ad analizzare il paesaggio nella sua accezione più ampia e ad illustrare modalità di rappresentarlo attraverso la fotografia saranno Olimpia Gobbi, assessore alla cultura della Provincia di Ascoli Piceno, e Dino Cappelletti, fotografo tra i più sensibili al tema oggetto dell\'incontro, che fornirà spunti tecnici per imparare a cogliere gli aspetti più veri e caratterizzanti dell\'ambiente nel quale si vive e per rendere interessante una foto di paesaggio.


L\'incontro è rivolto a tutti i cittadini che intendono acquisire gli strumenti per meglio interpretare il proprio contesto di vita e a conoscere, in maniera più profonda, il bene culturale - paesaggio che ci qualifica per la sua bellezza ed attrattività nei confronti di coloro che vengono a visitare i nostri territori.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 24 ottobre 2008 - 1046 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno





logoEV