SEI IN > VIVERE ASCOLI > CULTURA
comunicato stampa

Porto d\'Ascoli: un incontro di studi sul ruolo della Corte dei Conti

1' di lettura
1099

Univpm

Corte dei Conti ed ordinamento federaleUna garanzia a supporto della sostenibilità finanziaria” è il titolo di un convegno in programma venerdì 12 dicembre a partire dalle ore 9 presso l’aula magna della sede di Porto d’Ascoli dell’Università Politecnica delle Marche.

L’incontro di studio, organizzato congiuntamente da Provincia di Ascoli Piceno, Corte dei Conti - Sezione regionale di controllo per le Marche, Ordine dei Dottori commerciali ed esperti contabili di Ascoli Piceno e Università Politecnica delle Marche, vuole prima di tutto mettere in evidenza gli aspetti più significativi a cui dovranno adempiere le sezioni regionali di controllo della Corte dei Conti a garanzia, supporto e collaborazione con le autonomie territoriali nell’imminente prospettiva di una definizione dell’ordinamento federale in senso fiscale.


L’obiettivo dunque è quello di fornire spunti di riflessione utili sia ad amministratori che dirigenti dei governi locali in vista delle scelte non semplici che saranno chiamati ad adottare. Il programma, che si articola lungo tutta la giornata, prevede numerosi interventi tra cui quelli i magistrati della Corte dei Conti, docenti universitari, dirigenti di enti locali.


Per informazioni: Corte dei Conti delle Marche (071/5016232 – 5016215) e Provincia di Ascoli Piceno (0736/277219 – 277225).



Univpm

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 05 dicembre 2008 - 1099 letture