Successo per il concerto della corale A. Clementoni

musica 1' di lettura 24/12/2008 - Grande successo per il concerto che la corale “A. Clementoni”, diretta dal maestro don Luigi Petrucci, ha offerto lunedì sera nell’Auditorium Fondazione di Ascoli Piceno.

La serata, organizzata dalla Circoscrizione Centro Storico, per rivolgere alla cittadinanza l’augurio di buon Natale, è stata caratterizzata anche da un inatteso quanto piacevole fuori programma: l’intervento in sala del maestro Giovanni Allevi.


Immediata l’euforia del pubblico non appena il presidente della corale “A. Clementoni”, Rinaldo Paoletti, ne ha annunciato la presenza, accolta da un caloroso applauso. Giovanni Allevi ha seguito con interesse l’intero concerto, congratulandosi al termine dell’esibizione con il maestro Petrucci per la qualità del programma musicale interpretato, legato alla tradizione natalizia, prima di essere letteralmente circondato da tutti i presenti in sala; nessuno ha lasciato l’Auditorium senza portarsi a casa l’autografo di Giovanni Allevi, il quale, come nel suo stile, si è intrattenuto con tutto il pubblico dimostrando grande disponibilità nel concedere saluti, abbracci e nel posare per foto improvvisate con il telefonino. Insomma, è stata una straordinaria testimonianza di affetto e di amore per un artista di fama internazionale che mantiene il legame con la sua città e le sue origini.


Il presidente della I Circoscrizione. Mirko Nepi, nel sottolineare come la presenza del maestro Giovanni Allevi abbia rappresentato un motivo di grande soddisfazione, che ricompensa dell’impegno organizzativo profuso, ha voluto esprimere i sentimenti di gratitudine e di riconoscenza alla corale “A. Clementoni” che si conferma senza dubbio tra le realtà artistiche più valide e vitali che la città può vantare.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 24 dicembre 2008 - 1093 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, ascoli piceno, Comune di Ascoli Piceno





logoEV