19 gennaio 2009


17 gennaio 2009


...

“Nonni sul Web”, l’originale progetto dell’Assessore all’Informatica, Gianni Silvestri, da martedì prossimo, 27 gennaio, inizia un secondo ciclo di lezioni al quale hanno aderito oltre 20 pensionati suddivisi in due corsi: uno per “principianti” e l’altro per quanti sono già in possesso di sufficienti nozioni, che si concluderà giovedì 5 marzo, per 24 ore complessive.





...

E’ stato avviato l’iter per l’approvazione del Bilancio di Previsione annuale 2009, Pluriennale 2009/2011 e della Relazione Previsionale e Programmatica 2009/2011. Il Consiglio provinciale si riunirà, infatti, giovedì 22 gennaio a Fermo, alle ore 15.30, presso la sala del consiglio comunale in via Visconti D’Oleggio n° 58 (ex teatro del complesso Antonini) per esaminare in prima lettura lo schema del bilancio proposto dalla giunta provinciale.


...

Torna l' appuntamento con l' antiquariato, sabato 17 e domenica 18 gennaio nel centro storico di Ascoli Piceno con il Mercatino d'Antiquariato.


16 gennaio 2009



15 gennaio 2009




14 gennaio 2009


...

Tra i tanti eventi di richiamo per la promozione del territorio piceno in programma nel 2009 (tra cui la fiera BIT di Milano, in calendario nella seconda metà del mese di febbraio) spicca la partecipazione della Provincia a “Matka 2009”, la più grande fiera del turismo nordico che si terrà ad Helsinki (Finlandia) dal 15 al 18 gennaio.


...

L’Amministrazione Provinciale informa che rimarrà in vigore fino al 12 febbraio il senso unico alternato, regolato con impianto semaforico, sulla strada provinciale n° 239 ex SS 210 Fermana - Feleriense al km 49+200 nel territorio del comune di Amandola.


...

L’Associazione Pizzaioli Marchigiani organizza un corso per aspiranti pizzaioli in 11 lezioni teorico-pratiche di tre ore ciascuna, suddivise in due teoriche, otto pratiche più esame finale con consegna di attestato di frequenza.



...

Il Presidente del Consiglio Provinciale Giulio Saccuti ha incontrato, ieri, ad Ascoli Piceno il Direttore dell’Asur 13 Giuseppe Zuccateli. Al centro dell’incontro le preoccupazioni della comunità locale sulle indiscrezioni circolate in questi giorni circa lo smantellamento del reparto chirurgia dell’ospedale di Amandola, che costituisce un presidio sanitario indispensabile per la zona montana del Piceno.


...

Il Consiglio Comunale è convocato per lunedì 19 gennaio 2009, alle ore 17.00, in seduta straordinaria “aperta al pubblico” in prima convocazione, presso la sala della Ragione del palazzo dei Capitani del Popolo, per l'esame del seguente argomento: “Consind: rapporto con l'Ente e prospettive future".


...

Con l’inizio del nuovo anno tornano gli appuntamenti di “Anima e corpo”, il percorso di educazione all’affettività e alla sessualità rivolto ai preadolescenti promosso dall’assessorato provinciale alle Politiche Sociali in collaborazione con gli Assessorati alla Formazione Professionale e alla Pubblica Istruzione. Il primo incontro del 2009 si terrà lunedì 19 gennaio, con inizio alle ore 21, presso la sala convegni della scuola media di Petritoli, mentre il teatro comunale di Monterubbiano sarà la sede dell’ultimo atto dell’iniziativa in programma lunedì 26 gennaio (ore 21).


12 gennaio 2009



10 gennaio 2009

...

Le accuse di indisponibilità al confronto, addirittura di “ducismo”, rivoltemi da esponenti del mondo dell’associazionismo e riportate stamane dalla stampa, in particolare quelle del rappresentante locale di “Cittadinanzattiva” ing. Alberto Franco, mi hanno ferito molto più di quelle che mi provengono da esponenti politici.


9 gennaio 2009



...

Si trasmette, per opportuna conoscenza, il testo della lettera che il sindaco Piero Celani ha inviato lo scorso 31 dicembre al Ministro per lo Sviluppo Economico, on. Claudio Scajola, sollecitando un Suo autorevole intervento per una positiva soluzione della vicenda Ahlstrom e che restituisca serenità ai lavoratori e alle loro famiglie.



...

Una guida completa e di facile consultazione del ricco pacchetto di proposte, mostre, rievocazioni storiche ed eventi (musicali, cinematografici e teatrali) in programma sul territorio provinciale: è l’edizione inverno – primavera 2008/2009 di “Sensi Piceni” edita dall’Assessorato alla Cultura della Provincia in collaborazione con Amat, Comuni e associazioni culturali.



8 gennaio 2009

...

In una situazione di grave difficoltà socio economica, a tutti ben nota, ad ogni pubblico amministratore, a prescindere dalle appartenenze politiche, è richiesto il massimo senso di responsabilità e la massima concretezza.


5 gennaio 2009



...

Il nuovo anno si inaugura al Teatro Ventidio Basso con un’importante anteprima nazionale: debutta ad Ascoli il 6 gennaio - dopo una residenza di allestimento iniziata il 2 gennaio scorso – la commedia Il Dio della carneficina di Yasmina Reza diretta da Roberto Andò ed interpretata da Anna Bonaiuto, Alessio Boni, Michela Cescon e Silvio Orlando.


2 gennaio 2009


...

La Cucina dello Spirito – Circuito delle Cucine Tipiche Picene con l’Amministrazione Comunale di Monteprandone e Offida apre l’anno 2009 il 3 gennaio con la Degustazione di Oli Monastici guidata da Simona Sestili presso il chiostro di San Francesco (Vinea) a Offida alle ore 17,30.