1 maggio 2009

30 aprile 2009

...

I risultati del progetto dedicato all’oliva tenera ascolana (O.T.A.), nato nel 2005 da un’idea dell’Istituto Tecnico Agrario “Ulpiani” di Ascoli Piceno e finanziato dalla Fondazione Carisap, con la Provincia di Ascoli Piceno garante tecnico economico dello studio e promotore della valorizzazione del marchio DOP, saranno presentati domattina, giovedì 30 aprile, nel corso di un convegno in programma a partire dalle 9,30 in piazza Arringo nel padiglione “Lezioni di frittura” nell’ambito delle iniziative di “Fritto misto”, la grande kermesse che interesserà Ascoli Piceno fino al 2 maggio.



...

"È ben poco gradevole che in un contesto difficile per quanto riguarda la disoccupazione (in particolare giovanile) si continui a giocare sulla pelle di tanti ragazzi illudendoli con bandi e promesse che poi si rivelano fatalmente strumenti elettoralistici poco edificanti".




...

I vigili urbani-spiegano il direttore Fiori e il presidente provinciale della Confcommercio Cacciatori- da parte degli operatori commerciali, sono considerati da sempre un partner essenziale per una serena conduzione delle attività ed è per questo che abbiamo promosso questa iniziativa.


...

Ieri, dopo la riunione tenuta nella sede del circolo Beppe Fanesi di Ascoli, Rifondazione Comunista e PDCI hanno ufficializzato il loro sostegno per la ricandidatura di Massimo Rossi alla presidenza della provincia.


29 aprile 2009



...

"Ho riflettuto, prima di decidere di ricandidarmi alle prossime elezioni provinciali del 6 e 7 giugno 2009. Non sono infatti un politico di mestiere, sono un precario della Ricerca dell’Università di Macerata e, pur condividendo le difficoltà, comune a molti, della precarietà del lavoro, amo molto la mia professione e vivo dunque la politica non come carriera, ma come un impegno, necessariamente temporaneo, al servizio degli altri".



28 aprile 2009





...

E’ possibile realizzare un’unica struttura di contatto che sia in grado di fornire indicazioni capaci di orientare le donne nell’accesso ai servizi di cui hanno bisogno? E’ la scommessa dell’Assessorato provinciale alle Pari Opportunità che, con la collaborazione dell’omologo Assessorato della Regione Marche, ha varato il progetto “Informadonna” per realizzare appunto attività di informazione ed orientamento riguardanti il mercato del lavoro, l’imprenditoria, la salute, i servizi sociali e le pari opportunità.



27 aprile 2009

...

Grande prova del team “Cafè XX Settembre Carassai” agli interprovinciali di biliardo  a  stecca tra Ascoli e Macerata. Nell’ultima competizione del ciclo di gare disputata a Civitanova la squadra ha brillantemente superato il turno salendo sul podio,  superando il traguardo dei  playoff e qualificandosi alla finalissima che si terrà lunedì 27 aprile a Carassai.




25 aprile 2009





24 aprile 2009

...

Volti, suoni e racconti del paesaggio piceno torneranno ad essere protagonisti dal 1 al 3 maggio nei comuni di Grottammare, Monteleone di Fermo, Montelparo, Servigliano e Montegiorgio in occasione della seconda edizione di “Paesaggi Umani”, sezione del festival Saggi Paesaggi organizzata dalla Provincia di Ascoli Piceno e realizzata dall’Assessorato alle Politiche Sociali, in collaborazione con l’Associazione Comunanze.net e la Comunità educativa Casa di Mattoni di Monteleone di Fermo.




...

Da oggi, 24 aprile e fino a domenica 26, Ascoli sarà la capitale della ceramica. Con la cerimonia inaugurale della Mostra dei manufatti in ceramica “Tra tradizione e modernità”, si apre domani, 24 aprile, alle ore 17.00, presso il museo dell’Arte Ceramica, una interessante due giorni tutta dedicata alla ceramica.


...

Anche in questa quarta edizione di “SaggiPaesaggi” non mancherà il tradizionale appuntamento con i giardini e le loro possibili elaborazioni: ad Ascoli Piceno, dal 24 al 26 aprile, il chiostro del Polo Sant'Agostino proporrà ai visitatori un nuovo percorso sensoriale, spirituale e colorato insieme, dove cristianesimo e misticismo orientale dialogano attraverso composizioni floreali di spiccata suggestione visiva.





23 aprile 2009


...

Continua la crisi occupazionale nel piceno. La Pfizer, una delle aziende mondiali più importanti nel campo farmaceutico, ha confermato il licenziamento di 46 dipendenti tra operai, impiegati e quadri intermedi.


...

“Si sta procedendo in armonia tra tutti i soggetti coinvolti in questo progetto di portata storica per il territorio piceno e contiamo di poter rispettare la scadenza del 31 maggio per la presentazione dei progetti preliminari, così come stabilito nella seduta del 20 marzo scorso dal Comitato tecnico di Coordinamento che assiste i Ministeri dello Sviluppo Economico e dell’Ambiente nell’individuazione delle operazione di riconversione industriale da finanziare con il Fondo unico per le imprese”. Esprime particolare soddisfazione il presidente della provincia Massimo Rossi all’indomani della riunione tecnica per la creazione del Polo scientifico e tecnologico nell’area della SGL Carbon.