14 maggio 2009


...

Nei locali del Centro polivalente per l’immigrazione di Porto d’Ascoli, nei locali messi a disposizione da Coop Adriatica, si è aperto questa mattina il corso di formazione “DIM – Donne in movimento” promosso dall’assessorato alle Politiche sociali della Provincia con il supporto della Regione e gestito dalla cooperativa sociale “La Gemma” di Ancona con una lunga esperienza in materia di assistenza alle donne vittime di violenza.



...

Giovedì 14 maggio alle ore 21 proiezione del film “Gomorra” presso il Circolo di Cultura Cinematografica “Don Mauro - Nel corso del tempo”, a Monticelli. Il film di Matteo Garrone, che ha collezionato ben 7 premi al David di Donatello 2009 (tra cui: miglior film, miglior regista, miglior sceneggiatura), conclude la rassegna “Frammenti della Biennale, Frammenti di Festival” che il circuito regionale “Sentieri di Cinema” sta presentando in ben 15 sale delle Marche.


...

Il clima della campagna elettorale fa emergere spesso il meglio e il peggio degli uomini. Nel caso del sig. Merlonghi, forse, le cose coincidono: la demagogia che trasuda dalla sua lettera fornisce la miglior descrizione di quella “cattiva politica” che ho sempre combattuto e che, insieme all’esigenza di sottoporre al giudizio degli elettori questi cinque anni di lavoro, è all’origine della mia candidatura.


13 maggio 2009





12 maggio 2009



11 maggio 2009



9 maggio 2009

...

“La seconda edizione di Paesaggi Umani ha confermato l’interesse a questo tipo di manifestazione e l’esigenza che le persone hanno di condividere esperienze e confrontarsi”: così l’Assessore alle Politiche Sociali della Provincia di Ascoli Piceno Licia Canigola commenta “Paesaggi Umani 2009”, che si è concluso domenica scorsa 3 maggio a Montelparo e che ha visto aumentare le presenze di partecipanti sia dal territorio provinciale che da fuori.






8 maggio 2009





7 maggio 2009






...

Una delegazione dell’associazione francese “AlimenTerra” prenderà parte domani, alle ore 10, ad un convegno in programma ad Ascoli Piceno presso Palazzo San Filippo e incentrato sulle buone pratiche della ristorazione collettiva alla presenza di rappresentanti istituzionali, operatori del settore ristorativo e della filieracorta Picena.


6 maggio 2009


...

Il sindaco di Castel di Lama Patrizia Rossini e l'imprenditore Renato Ciarrocchi, hanno annunciato per la prossima settimana l'inizio dei lavori che permetteranno agli otto edifici comunali più importanti di essere autosufficienti dal punto di vista energetico.



5 maggio 2009





4 maggio 2009