IN EVIDENZA





22 maggio 2009

...

Proseguono a pieno ritmo le attività progettuali e amministrative per accedere ai finanziamenti pubblici per la riconversione dell’area Carbon. In vista dell’appuntamento in programma al Ministero per lo Sviluppo Economico a Roma per mercoledì 27 maggio, ieri pomeriggio a palazzo San Filippo si è nuovamente riunito al completo il Tavolo tecnico per monitorare lo stato degli elaborati progettuali la cui consegna, come noto, dovrà avvenire entro il 31 maggio .


...

Analizzare più da vicino, far conoscere e valorizzare il prezioso lavoro svolto dalle donne del Piceno attraverso le diverse fasi storiche, sociali e culturali: è questo lo spirito che anima l’iniziativa “Le donne picene, ieri e oggi” promossa dalla Provincia e dalla società “Piceno con Noi” che da mostra diventa oggi pubblicazione.







21 maggio 2009






20 maggio 2009





19 maggio 2009







18 maggio 2009

...

L’innamoramento politico di Elio per Massimo Rossi, questo il “fil rouge” che ha ispirato il concerto di ieri, venerdì 15 maggio 2009, al PalaFolli di Ascoli Piceno. Due ore ininterrotte tra musica, sketch e gag con Elio hanno riempito il teatro tenda di sonorità jazz e ritmi swing per la serata in supporto della campagna elettorale di Massimo Rossi alle prossime elezioni Provinciali del 6-7 giugno 2009.



16 maggio 2009


...

Dopo lo straordinario successo delle scorse edizioni torna, nella notte tra il 16 e il 17 maggio, a partire dalle 21, “Misteri al Museo”, gioco a squadre che vede protagonista la cultura scientifica e il mondo della scuola uniti all’insegna di un percorso didattico originale e creativo. L’iniziativa, che rientra nell’ambito del festival “SaggiPaesaggi” organizzato dalla Provincia, si articolerà in cinque “notti bianche” nei mesi di maggio - giugno che si svolgeranno all’interno dei Musei della Cartiera Papale di Ascoli Piceno e del costituendo Polo di Scienze Naturali di Montelparo.




15 maggio 2009

...

Il progetto “Un punto d'ascolto per l'Alzheimer” è stato fortemente voluto dall'Associazione Alzheimer Ascoli (Presidente dott. Di Cesare Cesare), con partenariato dell'Associazione Cittadinanzattiva (Presidente Ing. Alberto Franco) e delle Amministrazioni Pubbliche locali (Dipartimento di Salute Mentale Asur Z.T. 13 Dr. Giorgio Mariani, Dr. Alberto Testa, Dr. Adelmo Tancredi - Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Ascoli Piceno - Ambito Territoriale Sociale XXII Dott. Cesare Rapagnani).


...

Il deputato marchigiano dell’Italia dei Valori ha risposto all’appello della Regione Marche sostenendo un emendamento in cui si chiede l’estensione dello stato di emergenza causato dagli ultimi eventi sismici abruzzesi anche alla Provincia di Ascoli Piceno.




...

Il 16 e 17 maggio, si svolgerà nel centro storico il mercatino dell'antiquariato organizzato ogni terza domenica del  mese ed il sabato precedente.



14 maggio 2009


...

Nei locali del Centro polivalente per l’immigrazione di Porto d’Ascoli, nei locali messi a disposizione da Coop Adriatica, si è aperto questa mattina il corso di formazione “DIM – Donne in movimento” promosso dall’assessorato alle Politiche sociali della Provincia con il supporto della Regione e gestito dalla cooperativa sociale “La Gemma” di Ancona con una lunga esperienza in materia di assistenza alle donne vittime di violenza.