IN EVIDENZA





28 maggio 2009

...

Tutto pronto per la quarta edizione di Solestarte, il Festival internazionale dell’arte in programma a nel quartiere Borgo Solestà di Ascoli Piceno, dal 24 al 28 giugno.






...

Saranno cinque le tappe marchigiane del Presidente Antonio Di Pietro, che verrà per sostenere l’Italia dei Valori in una battaglia elettorale che vede il partito avere ovunque un ruolo di primo piano, costruito anche grazie ai brillanti successi ottenuti in occasione degli ultimi appuntamenti.



27 maggio 2009

...

Il Commissario Straordinario, dr. Fabio Costantini, con l’ordinanza n. 15, ha disposto di consentire agli esercizi commerciali di vendita al dettaglio ubicati nel Centro Storico la deroga all’obbligo di chiusura festiva nella giornata del 2 giugno.


...

“Una festa per l’addio alla tendopoli” e per dimenticare quei 30 secondi che il 6 aprile hanno cambiato il modo di vivere degli abruzzesi. Con questa iniziativa la Valdaso “adotta” un paesino della provincia Aquilana, nel cuore del Parco nazionale del Gran Sasso a 1350 metri di altitudine, una bomboniera d’arte classificata come uno dei Borghi più belli d’Italia e colpita nel suo centro storico dal sisma che ha profondamente ferito la regione.


...

In una lettera al Capo Sestiere di S. Emidio, il Commissario Straordinario, dr. Fabio Costantini, nel rimettere il parere reso dall’Avvocatura comunale, ha invitato Enrico Fiori a “ripristinare la legalità della situazione irregolare denunciata, nel più breve tempo possibile e non oltre 10 giorni dal ricevimento della presente”.


...

Mercoledì 27 maggio, dalle ore 18, presso il Chiostro di San Francesco ad Ascoli Piceno, la band ascolana animerà l’appuntamento sui temi del sociale e della cooperazione internazionale dal titolo “Solidarietà globale per il governo di pratiche locali”, organizzato dalle liste che sostengono Massimo Rossi alle prossime elezioni provinciali (PICENO AL MASSIMO, Solidarietà ambiente partecipazione, Sinistra per Rossi e Rifondazione-Comunisti italiani).



26 maggio 2009

...

Negli ultimi giorni ci è stato segnalato dai nostri candidati che alcune forze politiche, probabilmente in crisi di visibilità, hanno provveduto nei giorni scorsi a coprire non solo i tabelloni elettorali dei propri avversari, soprattutto i manifesti delle liste a sostegno di Massimo Rossi, ma anche a strappare e lacerare i manifesti già affissi.



...

Omar De paoli trentunenne residente in frazione Piaggie, è stato ricoverato nel reparto di rianimazione dell'ospedale Mazzoni, in seguito alle gravi ferite e al trauma cranico, riportati dopo la caduta in moto di sabato sera in viale dei Platani.


...

In merito alla presa di posizione del commissario straordinario della Comunità Montana dei Sibillini Cesare Milani sulla richiesta alla Regione Marche di far rimanere l’ospedale di Amandola nella Zona Territoriale 13 di Ascoli Piceno escludendolo di fatto da quella di Fermo sorge naturale una puntualizzazione.






...

Sarà nelle Marche per sostenere il progetto dell’Italia dei Valori, i candidati appoggiati dal partito, a pochissimi giorni da un appuntamento elettorale carico di significati che vede insieme il voto amministrativo e quello relativo alle Europee.


...

Ho esitato non poco ad intervenire sulla proposta del sindaco di S. Benedetto ai candidati alla Presidenza della Provincia affinché l’Ente acquisisca quote di Azienda Multiservizi Spa.


25 maggio 2009


23 maggio 2009



...

"Si può pur capire la foga con cui si lanciano promesse in periodo elettorale e la naturale tendenza, nella stessa fase, a denigrare l’avversario, ma penso che tutto debba avere un limite! Quantomeno quello territoriale! Il candidato presidente del PD, invece, nel promettere lo sblocco di “ben 50 milioni di euro di lavori” ha affermato che innanzitutto verrà sbloccato “il primo lotto della Valdaso da Ponte Maglio a Comunanza”".


22 maggio 2009

...

Proseguono a pieno ritmo le attività progettuali e amministrative per accedere ai finanziamenti pubblici per la riconversione dell’area Carbon. In vista dell’appuntamento in programma al Ministero per lo Sviluppo Economico a Roma per mercoledì 27 maggio, ieri pomeriggio a palazzo San Filippo si è nuovamente riunito al completo il Tavolo tecnico per monitorare lo stato degli elaborati progettuali la cui consegna, come noto, dovrà avvenire entro il 31 maggio .


...

Analizzare più da vicino, far conoscere e valorizzare il prezioso lavoro svolto dalle donne del Piceno attraverso le diverse fasi storiche, sociali e culturali: è questo lo spirito che anima l’iniziativa “Le donne picene, ieri e oggi” promossa dalla Provincia e dalla società “Piceno con Noi” che da mostra diventa oggi pubblicazione.







21 maggio 2009