IN EVIDENZA



29 novembre 2009

28 novembre 2009

...

Ultime frenetiche ore di caccia al biglietto per il terzo e ultimo incontro dei Cariparma Test Match 2009, in programma sabato allo stadio ‘Del Duca’ di Ascoli tra Italia e Samoa. 



...

Da una formula collaudata negli anni nasce un nuovo appuntamento con la nostra città. Sabato 28 novembre (dalle 15.00 alle 20.00) e domenica 29 novembre (dalle 9.00 alle 20.00) è di scena in piazza del Popolo e nel palazzo dei Capitani “Scopri….Amo Ascoli” ovvero, come sottolinea l’assessore allo Sviluppo Economico, Massimiliano Di Micco, “quando l’arte ci racconta l’amore per la nostra città e la nostra storia”.


27 novembre 2009


...

Sabato 28 novembre, al Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto, a partire dalle ore 9.30, avrà luogo l’iniziativa “Cantieri Giovani” promossa dall’Assessorato alle Politiche Giovanili della Regione Marche in collaborazione con le 5 Province marchigiane ed alcuni Comuni che hanno aderito al progetto.


...

La recente e molto discussa sentenza della Corte di Giustizia Europea, ha aperto in tutto il territorio nazionale forti dibattiti, soprattutto sulla presenza del Crocifisso nei luoghi pubblici.


...

Domenica, al via della maratona di Firenze, attesa per i due marchigiani Daniele Caimmi e Denis Curzi, entrambi reduci dai Mondiali del mese scorso sulla mezza distanza.



...

Le polemiche “e le guerre fratricide” in corso tra l’ex Presidente della Provincia Massimo Rossi e gli ex assessori Mandozzi e Maroni ed altri esponenti del PD non mi interessano e non voglio essere tirato in ballo su affermazioni ed orientamenti circa il Bilancio della Provincia che non ho mai espresso. La mia unica preoccupazione è, infatti, quella di compiere il mio dovere di Amministratore con impegno e responsabilità.


26 novembre 2009


...

Il Presidente della Provincia Piero Celani e l’Assessore alle Politiche Sociali Pasqualino Piunti hanno presentato stamani i due progetti di solidarietà internazionale che saranno finanziati quest’anno con il ricavato dell’Asta della pace, giunta alla sua 14° edizione.


25 novembre 2009

...

A tre anni dalla nascita del Polo SIP (Sistema Interprovinciale Piceno), la rete informatica costituita tra le maggiori biblioteche dei territori piceno e fermano collegata al Sistema Bibliotecario Nazionale, gli Assessorati alla Cultura delle Province di Ascoli Piceno e di Fermo hanno organizzato un incontro-dibattito sul tema: “ Amico Web – Il SIP Sistema Interprovinciale Piceno e l’uso consapevole della Rete- Istruzioni per giovani navigatori”.


...

La Giunta Regionale delle Marche, con deliberazione del 23 Novembre, ha stabilito secondo i dettami della Legge Regionale il calendario dei saldi 2010 prevedendo per quelli invernali il periodo da sabato 2 Gennaio a lunedì 1° Marzo e per quelli estivi da mercoledì 7 Luglio a mercoledì 1° Settembre.



24 novembre 2009



...

Mercoledì 25 novembre alle ore 11,30, presso la Sala della Ragione del Palazzo dei Capitani, si terrà la Cerimonia di Proclamazione dei primi Laureati in Infermieristica del Polo di Ascoli Piceno, con la consegna delle Pergamene ai 52 neolaureati (Studenti provenienti da Ascoli e provincia).


...

Si torna a parlare, con toni veramente preoccupanti, della divisione della Provincia di Ascoli Piceno da quella di Fermo e, parallelamente, si registra una ripresa della discussione in sede politica.


...

E’ considerato oggi il salotto buono di Bratislava. Frequentato da famosi artisti, attori e registi, nonché autori teatrali e del cinema, cantanti lirici del Teatro Nazionale slovacco, musicisti dalla Filarmonica nazionale, artisti dell'Accademia di arti figurative slovacca, scrittori e poeti, ambasciatori ed imprenditori.


23 novembre 2009

...

Lunedì 23 novembre alle ore 11, alla presenza del Presidente della Provincia Piero Celani e del Sindaco di Offida Valerio Lucciarini, verrà aperta al transito la S.P. n.173 “ Circonvallazione di Offida”. Verranno anche attivati tutti gli impianti semaforici previsti comandati automaticamente dai mezzi che si prenotano.



...

Secco 3 a 1 per i biancorossi con rete di Mastronunzio e momentaneo pareggio di Antenucci, poi nella ripresa Colacone ed ancora Mastronunzio chiudono il derby. Prossimo turno al Del Conero contro il Sassuolo.


...

La Giunta Provinciale ha approvato la graduatoria finale per l’assegnazione di contributi in conto capitale e a fondo perduto a favore di giovani coppie (i cosiddetti “buoni casa”) per l’acquisto o acquisto con recupero della prima abitazione.



21 novembre 2009

...

Il Consiglio Comunale è convocato per mercoledì 25 novembre 2009, alle ore 15.30, in seduta ordinaria e in 1^ convocazione, presso la sala della Ragione del palazzo dei Capitani del Popolo, per l'esame dei seguenti argomenti:


...

L’associazione Solidarietà e servizio, che opera all’interno della Casa di cura San Giuseppe di Ascoli Piceno, ricorda, il 22 novembre, i dieci anni dalla canonizzazione di San Benedetto Menni, appartenente all’ordine dei Fatebenefratelli.


20 novembre 2009


...

Il movimento LUOGHI COMUNI ha organizzato un’iniziativa di animazione e di coordinamento per scongiurare la privatizzazione dell’acqua e contrastare gli effetti del decreto legge 135/2009 recentemente approvato dal Parlamento.


19 novembre 2009



...

Nel ventennale della Convenzione dell’ONU sui diritti dei bambini e delle bambine di tutto il mondo, il Comune di Ascoli Piceno ha organizzato il convegno “Tutti i bambini del mondo hanno dei diritti che sono universali – Quali prospettive a vent’anni dalla Convezione ONU sui diritti dell’infanzia?”, che si terrà venerdì 20 novembre, con inizio alle ore 10.00, presso la sala dei Savi del palazzo dei Capitani del Popolo.




...

Non a caso il suo nome è Davide, il piccolo eroe che con la sua fionda abbatte il gigante Golia. Dove Golia è la ragnatela mondiale della pornografia e Davide è il nome del filtro per una navigazione internet sicura che l’Amministrazione Comunale, così come anticipato nei giorni scorsi, offrirà gratuitamente, per un anno, a 1.000 famiglie allo scopo, appunto, di fornire uno strumento di protezione per i minori dai contenuti pericolosi o immorali che possono incontrare nella navigazione sul web.


...

Vittorio Arrigoni è riuscito a rientrare sano e salvo in Italia dopo i mesi trascorsi a Gaza, tra i bombardamenti di dicembre e gennaio, che hanno fatto strage di 1400 esseri umani, e l'embargo israeliano che affama la Striscia, inizia la tournée di presentazione del suo libro, «Gaza. Restiamo umani», resoconto dei giorni terribili in cui il «Piombo fuso» cadeva dal cielo, sganciato dai caccia bombardieri di Israele. Ecco tutti gli appuntamenti.