SEI IN > VIVERE ASCOLI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Comunanza: la rotatoria prende forma

2' di lettura
940

lavori in corso

In questi giorni prende forma la rotatoria che l’Amministrazione Provinciale sta realizzando nel centro abitato di Comunanza, all’intersezione tra la s.p. 238 Valdaso, la s.p. 237 Picena e la s.p. 50 Montefalcone Smerillo, nodo cruciale per la viabilità della cittadina montana. E’ stato infatti già aperto alla circolazione il tratto rotatorio che consente ai veicoli, compresi quelli pesanti, di transitare in sicurezza evitando pericolosi rallentamenti e riducendo anche il carico inquinante per l’area.

L’intervento, del costo di 150.000 euro, consente dunque di mettere in sicurezza un incrocio particolarmente difficile e teatro di diversi incidenti. Tra l’altro, proprio qualche giorno fa, sulla rotatoria, è stata effettuata una prova tecnica con un mezzo pesante che ha dimostrato la bontà e validità della soluzione adottata. Tale simulazione è stata eseguita alla presenza degli assessori comunali Antognozzi e Trivelli e dei tecnici provinciali.



“Questo è un altro importante intervento che l’Amministrazione provinciale ha messo in atto a Comunanza e, più in generale a servizio della Valdaso – dice l’ assessore provinciale alla viabilità Renzo Offidani - . L’opera infatti va ad aggiungersi agli interventi di ammodernamento già attuati della S.P. 238 per 6.653.000 euro, a quelli già progettati e finanziati per 7.210.000 euro e agli interventi di messa in sicurezza di numerose strade del territorio montano”.



Evidente anche la soddisfazione degli amministratori comunali: “La rotatoria- dice Alberto Antognozzi, assessore ai Lavori pubblici di Comunanza – costituisce il completamento di una serie di interventi realizzati tra il 2008 e i primi mesi del 2009 che compongono il nuovo assetto urbano del centro cittadino. Vanno ricordate la sistemazione del tratto interrato del Fosso delle Cucciole (interessato da anni da dissesto idrogeologico), finanziato con fondi Cipe per € 780.000, e la realizzazione di parcheggi, piazze e marciapiedi proprio nelle adiacenze della nuova rotatoria”.



lavori in corso

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-04-2009 alle 18:02 sul giornale del 04 aprile 2009 - 940 letture