SEI IN > VIVERE ASCOLI > ATTUALITA'
comunicato stampa

ANIRCEF: I giornata marchigiana

1' di lettura
1898

anircef logo

Il 18.4.2009 alle ore 9.00 presso la sala dell\'Auditorium della Fondazione CARISAP in Ascoli Piceno si svolgerà la I giornata marchigiana dell\'Associazione Neurologica Italiana per la Ricerca sulle Cefalee ( ANIRCEF ).

L\'organizzazione scientifica dell\'evento è stata curata dalla dott.ssa M. Scarcella , dirigente medico dell\'Unità Operativa di Neurologia dell\'Ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno ed il presidente del Convegno è il dott. Michele Ragno , Direttore della suddetta Unità Operativa.


Parteciperanno al Convegno , in qualità di relatori,i maggiori esperti nazionali nel campo della cefalea , che è sicuramente il più frequente tra tutti i sintomi per i quali un medico può essere consultato.In alcuni casi la cefalea è un evento occasionale ed autolimitato,altre volte può essere espressione di patologie gravi o assumere le caratteristiche di patologia ricorrente ed invalidante.


Il convegno affronterà \" il problema cefalee\" attraverso un completo iter diagnostico-terapeutico ,partendo dalle ipotesi patogenetiche attualmente più accreditate.Saranno,infine,presentati casi clinici sotto forma di esercitazioni pratiche di diagnosi e terapia.


Per visualizzare la locandina, cliccare il pdf.





anircef logo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-04-2009 alle 17:55 sul giornale del 17 aprile 2009 - 1898 letture