Monticelli: problemi per i pedoni

1' di lettura 21/04/2009 - Il consigliere comunale e candidato sindaco Marco Regnicoli, ha inviato una nota al responsabile comunale per il procedimento del cantiere all\'altezza della Clinica San Giuseppe perché si attivino verifiche in merito alla sicurezza dei pedoni, considerata l\'assenza di segnalazioni a terra per gli automobilisti.

Il consigliere comunale e candidato sindaco Marco Regnicoli, ha inviato una nota al responsabile comunale per il procedimento del cantiere all\'altezza della Clinica San Giuseppe perché si attivino verifiche in merito alla sicurezza dei pedoni, considerata l\'assenza di segnalazioni a terra per gli automobilisti.

\"L\'innesto di rotatorie sull\'asse centrale del quartiere Monticelli, sta avvenendo senza lo studio preventivo di modalità di attraversamento in sicurezza per i pedoni, disattendendo quanto disposto dal consiglio comunale. Questo perché con le rotatorie, piccole e grandi, più o meno fatte bene, dovranno sparire i semafori: interventi pensati per il traffico delle auto, senza badare a tenere unito un quartiere già spezzato dall\'asse centrale, così come è oggi.

Fare in fretta è bene, ma fare in fretta e in sicurezza è meglio. Considerando che lì c\'è l\'attraversamento pedonale per la scuola elementare e l\'asilo del quartiere di Monticelli\".






Questo è un articolo pubblicato il 21-04-2009 alle 15:25 sul giornale del 21 aprile 2009 - 1190 letture

In questo articolo si parla di politica, Gianluca Trasatti





logoEV