SEI IN > VIVERE ASCOLI > ATTUALITA'

articolo
Multati e contenti

1' di lettura
1225

I vigili urbani-spiegano il direttore Fiori e il presidente provinciale della Confcommercio Cacciatori- da parte degli operatori commerciali, sono considerati da sempre un partner essenziale per una serena conduzione delle attività ed è per questo che abbiamo promosso questa iniziativa.

\"I vigili urbani-spiegano il direttore Fiori e il presidente provinciale della Confcommercio Cacciatori- da parte degli operatori commerciali, sono considerati da sempre un partner essenziale per una serena conduzione delle attività ed è per questo che abbiamo promosso questa iniziativa.\" Giovedi 7 maggio la Confcommercio di Ascoli, ha organizzato un seminario di aggiornamento aperto a tutti i Vigili Urbani della provincia che vorranno parteciparvi. L\'incontro si svolgerà presso la sede centrale dell\'associazione dei commercianti e verrà tenuto dallo psicologo Paolo Rossi, autore del manuale \"come multare gli automobilisti e farseli amici\".

Lo scopo del seminario è di preparare psicologicamente i vigili a trattare con le persone ed in particolare con quegli automobilisti impenitenti che non si sentono in colpa per le loro infrazioni. Lavoro sicuramente molto impegnativo, in considerazione anche delle statistiche che registrano nell\'aggressione ai pubblici ufficiali la prima causa di infortunio. Se anche i Vigili, dopo il seminario del professor Rossi non dovessero riuscire a farsi amici i trasgressori, probabilmente riusciranno almeno ad evitarsi qualche borsettata da parte qualche di qualche signora, indispettita per essere stata multata dopo aver parcheggiato in terza fila, sulle strisce pedonali e sopra una vecchietta che tentava di attraversare.