Caccia, i cani si addestrano da lunedì a Forca Canapine

caccia 1' di lettura 01/05/2009 - In ottemperanza a quanto previsto dalla legge regionale in materia, che stabilisce che le Province istituiscano zone temporanee di addestramento cani per allenamenti in vista di gare, con atto di giunta è stata istituita la zona di allenamento e addestramento per cani da cerca, ferma e seguita a Forca Canapine di Arquata del Tronto.

La zona, che funzionerà dal 4 maggio al 10 agosto 2009, ha i seguenti confini: “Dalla provinciale Nursina, in località “Le Fontanelle”, lungo detta provinciale sino al confine con la Provincia di Perugia, sul valico.



Da qui lungo il predetto confine per Perugia (sentiero 19) sino al confine con la Provincia di Rieti: da qui, scendendo per detto canalone, sino a quota 1300 e quindi in piano sino al punto di partenza sulla Nursina in località Fontanelle”; L’attività cinofila è consentita dall’alba al tramonto esclusivamente ai soli residenti nella provincia di Ascoli Piceno iscritti agli Ambiti territoriali di caccia AP1 e AP2 che dovranno fornirsi del tesserino 2009 e che hanno provveduto a riconsegnare il tesserino per l’accesso dell’anno passato debitamente compilato. L’attività è vietata nelle giornate di martedì e venerdì.



Si ricorda che chi svolge l’attività dovrà allontanarsi immediatamente dal fondo qualora il proprietario o conduttore manifesti volontà contraria alla sua presenza, che l’addestramento è vietato quando il terreno è coperto di neve, che il risarcimento dei danni provocati alla produzione agricola, alle opere approntate sui terreni o ai pascoli farà carico all’allenatore o addestratore che ha causato il danno direttamente o tramite i cani. Per informazioni più dettagliate si potrà rivolgere agli Uffici del Servizio Sicurezza-Polizia Locale della Provincia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-05-2009 alle 16:34 sul giornale del 02 maggio 2009 - 1423 letture

In questo articolo si parla di attualità, caccia, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno





logoEV