I tecnici sono nemici del paesaggio? Se ne discute a Fermo

montefeltro 1' di lettura 01/05/2009 - “Geometri e Paesaggio! Non sono il diavolo e l’acqua santa!” è l’originale titolo di un confronto organizzato nell’ambito del festival “SaggiPaesaggi” e in programma martedì 5 maggio, con inizio alle ore 10, all’Auditorium San Martino di Fermo.

Gli studenti dei tre Istituti Tecnici per Geometri dell’Ascolano e del Fermano incontreranno il magistrato Donato Ceglie, impegnato nelle indagini sui rapporti tra organizzazioni criminali e ambiente. Il magistrato commenterà i lavori e i progetti elaborati dagli studenti nel corso di questo anno scolastico sul tema del paesaggio e che nascono da un intenso percorso di formazione e di riflessione comune.



“L’idea da cui si è partiti nell’organizzare questo confronto – spiega l’assessore provinciale alla cultura Olimpia Gobbi – è che la qualità dei contesti di vita nasce dalle scelte e dai comportamenti di tutti coloro (professionisti, tecnici ed amministratori) che possono favorire la bellezza e la sostenibilità dei luoghi.



Da qui la decisione di coinvolgere i futuri tecnici dell’abitare che, al termine di tre anni di lavoro proprio su questi temi, proporranno all’attenzione dell’opinione pubblica molte interessanti soluzioni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-05-2009 alle 16:45 sul giornale del 02 maggio 2009 - 1058 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, montefeltro, provincia di ascoli piceno