Elezioni: prosegue la campagna elettorale

1' di lettura 05/05/2009 - Le elezioni del 6 e 7 giugno si avvicinano e la saga delle candidature continua.

Le elezioni amministrative del 6 e 7 giugno si avvicinano e la saga delle candidature continua. Il segretario provinciale del PS Dante Teodori, ha annunciato con rammarico l\'abbandono di ogni incarico di partito, in seguito alla spaccatura interna dovuta alla scelta di sostenere Canzian al prossimo turno elettorale.

Teodori nella settimana appena trascorsa, aveva proposto la candidatura di Paride Vagnoni, come alternativa a quella indicata dal Partito Democratico e appoggiata anche a sinistra. Intanto il candidato sindaco Guido Castelli, durante l\'inaugurazione del punto elettorale di via Ceci, si è dichiarato contrario ad eventuali apparentamenti in caso di ballottaggio ed ha invitato i cittadini a non disperdere le proprie preferenze, indicando la via del \"voto utile\". In merito alla sanità ascolana, Castelli ha parlato di smantellamento del Mazzoni e di diritto alla salute compromesso, in considerazione anche del comunicato diffuso dal direttore della zona 13 Zuccatelli e del prezzo da pagare per le liti interne al PD.

Sul fronte opposto Antonio Canzian, ha espresso anch\'egli le proprie valutazioni sul sistema sanitario locale.Il candidato del PD ha indicato tre punti fondamentali per il futuro della zona 13: maggiori investimenti nella salute e nel sociale, piena applicazione del piano regionale e in fine, contrastare ogni tipo di interesse privatistico in piena discontinuità con l\'ultima giunta di centro destra.





Questo è un articolo pubblicato il 05-05-2009 alle 16:35 sul giornale del 05 maggio 2009 - 988 letture

In questo articolo si parla di