In distribuzione \'Piceno News\' per spiegare \'cosa fa la Provincia\'

provincia Ascoli Piceno 1' di lettura 07/05/2009 - Numero speciale di Piceno News, il periodico dell’Amministrazione provinciale, intitolato “Cosa fa la Provincia – I progetti, i numeri, i risultati raggiunti” che è in distribuzione in questi giorni in tutte le case del territorio provinciale.

“La Provincia, a differenza del Comune, non ha quel rapporto diretto e costante con il cittadino che la rende vicino alle persone e ai loro problemi così come essi si presentano nella vita di tutti i giorni. Ciò nonostante, è utile sapere che la Provincia lavora, così come il Comune, per migliorare le condizioni di vita della comunità locale ed offrire opportunità ai giovani, alle imprese, ai lavoratori, ai diversamente abili e a tutti i cittadini”. Con queste parole si apre il numero speciale di Piceno News, il periodico dell’Amministrazione provinciale, intitolato “Cosa fa la Provincia – I progetti, i numeri, i risultati raggiunti” che è in distribuzione in questi giorni in tutte le case del territorio provinciale.



La pubblicazione contiene infatti la sintesi dei traguardi conseguiti in questi anni nei vari settori di attività dell’Ente (dalla cultura alla formazione professionale, dall’edilizia scolastica alle politiche sociali, dalla viabilità alle politiche ambientali ed energetiche) grazie soprattutto alle cifre che danno un’idea misurabile di quanto realizzato.



Due sono gli obiettivi di questa azione di comunicazione: fare il punto del lavoro svolto in cinque anni, senza autocelebrazioni né protagonismi ma comunicando in maniera trasparente ai cittadini i risultati raggiunti, e rispondere a certe campagne mediatiche sulla presunta “inutilità” delle Province che, più che informare dopo una scrupolosa verifica dei fatti, finiscono con il gettare discredito sulla politica in generale, senza entrare nel merito delle questioni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-05-2009 alle 16:13 sul giornale del 07 maggio 2009 - 1359 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno





logoEV
logoEV