SEI IN > VIVERE ASCOLI > ATTUALITA'

comunicato stampa
Appignano: corso per giovani, si comincia il 9 maggio con lo sballo

1' di lettura 1040

Ad Appignano prende il via un ciclo di tre appuntamenti, promosso dal Movimento per la Vita, diretto ai giovani.

Il primo incontro sarà sul tema “Sballo? No grazie” e come i successivi si terrà alla Sala Eventi del Municipio, in Piazza Umberto I, 17. “Xcorso giovani” è il ciclo di tre appuntamenti diretto ai ragazzi dai 14 anni in su, promosso dal Movimento per la Vita “Madre Teresa di Calcutta” di Treia e Appignano, con il sostegno del Centro servizi per il volontariato, che si aprirà sabato 9 maggio ad Appignano.



L’incontro “Sballo? No, grazie”, sul tema delle dipendenze, è previsto alle 15,30, alla Sala Eventi del Municipio di Appignano, in Piazza Umberto I, 17: a condurlo sarà Paolo Marchionni, medico legale dell’Asur e presidente del gruppo di Pesaro di Scienza&Vita, esperto in sostanze stupefacenti.



I due successivi appuntamenti si terranno nella stessa sede: il 16 maggio, sempre alle 15,30, Stefano Cacciamani, psicologo, stimolerà i giovani partecipanti sul tema “Progettiamoci”, ovvero la capacità di individuare e perseguire uno scopo nella vita; il 22 maggio, questa volta alle 21, padre Francesco Cordeschi, passionista e iniziatore della “Tendopoli” che da 25 anni raggruppa migliaia di giovani nell’ultima settimana di agosto a San Gabriele dell’Addolorata, interverrà all’incontro “Non c’è spazio per la noia!”