Marcia Smerillo-Montefalcone: i biglietti estratti e i fondi raccolti

Marcia Smerillo-Montefalcone 2' di lettura 08/05/2009 - Successo per la sesta edizione della “Marcia per la solidarietà” promossa dall’Aloe: nel corso della giornata sono state premiate le scuole che hanno partecipato al concorso “Ragazzi a colori” e sono stati estratti i numeri della lotteria di beneficenza. Raccolti in totale 16.000 euro.

Domenica 3 maggio, nonostante le previsioni del tempo mettessero pioggia, almeno 600 persone si sono date appuntamento a Smerillo e Montefalcone per la sesta edizione della “Marcia per la solidarietà”, promossa dall’associazione Aloe. Numerosissime quest’anno sono state le novità e gli intrattenimenti: erano presenti il gruppo folkloristico del Centro Anziani di Corrosoli, i tamburini e gli sbandieratori del Palio dell’Assunta di Fermo, il trio vocale del Maestro Giacomo Rocchetti; “Denis e i suoi falchi ammaestrati” hanno letteralmente mandato in visibilio il pubblico, soprattutto i bambini, sia a Montefalcone che a Smerillo.



Il centro ‘Oasi della valle’ di Spinetoli, invece, è intervenuto per liberare, nel contesto della marcia, un gheppio e una poiana, precedentemente feriti e curati dallo stesso centro: segno e simbolo di una nuova alleanza e solidarietà fra uomo e natura. Nel corso della giornata c’è stata anche l’esibizione delle scuole che hanno partecipato al concorso “Ragazzi a colori” e la premiazione delle tre vincitrici del concorso, la scuola primaria di Casturano, sezioni a e b (prima), la scuola secondaria di Montappone sezione d (seconda) e la scuola primaria di Montefalcone (terza); in seguito si sono avvicendate le testimonianze dei missionari presenti: Lucidio Ceci proveniente dal Bangladesh, Alice Beltrami, dal Camerun, e Anna Maria Panegalli, dal Brasile.



La marcia si è conclusa in piazza a Smerillo con l’estrazione della lotteria di beneficenza con la quale finanziare i tre progetti missionari scelti per questa edizione. I numeri estratti sono stati i seguenti: 5711 (primo), 16028 (secondo), 1253 (terzo), 1765 (quarto), 11429 (quinto), 13442 (sesto), 13148 (settimo), 4716 (ottavo), 150 (nono), 6807 (decimo), 6249 (undicesimo), 1673 (dodicesimo), 1574 (tredicesimo), 12643 (quattordicesimo), 8133 (quindicesimo). I numeri vincenti sono anche pubblicati sul sito dell’associazione Aloe www.aloemission.org. I fondi raccolti complessivamente sia durante la marcia che nel periodo di preparazione sono stati 16.000 euro, che andranno ad alleviare le sofferenze di popolazioni meno fortunate di noi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2009 alle 16:54 sul giornale del 08 maggio 2009 - 2097 letture

In questo articolo si parla di attualità, csv marche