Monticelli: al Circolo di Cultura Cinematografica, \'Gomorra\' di Matteo Garrone

locandina gomorra 2' di lettura 14/05/2009 - Giovedì 14 maggio alle ore 21 proiezione del film “Gomorra” presso il Circolo di Cultura Cinematografica “Don Mauro - Nel corso del tempo”, a Monticelli. Il film di Matteo Garrone, che ha collezionato ben 7 premi al David di Donatello 2009 (tra cui: miglior film, miglior regista, miglior sceneggiatura), conclude la rassegna “Frammenti della Biennale, Frammenti di Festival” che il circuito regionale “Sentieri di Cinema” sta presentando in ben 15 sale delle Marche.

La proiezione, per la tematica trattata, avviene in collaborazione con “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro la mafia” che da poco ha iniziato ad operare molto attivamente anche nella nostra città. Per l’occasione sarà presente in sala il giornalista Gaetano Liardo della redazione di LiberaInformazione di Roma che si occupa a livello nazionale del fenomeno della mafia. Il dott. Liardo si intratterrà con i soci del Cinecircolo e di Libera sui temi affrontati nel film mentre, come sempre, la proiezione sarà introdotta da due docenti di filmica del nostro Istituto d’Arte, Argeo Polloni e Marcello Lucadei, che ne illustreranno le caratteristiche tecniche.

La rassegna Frammenti, si è realizzata grazie al contributo del Centro Servizi per il Volontariato. Le prossime attività del Cinecircolo, prevedono il 30 maggio l’incontro con il fotografo ufficiale del David di Donatello, Giuseppe Di Caro, che inaugurerà la personale “I grandi del Cinema italiano” in occasione del Concorso fotografico organizzato nell’ambito della XXX Edizione della Festa di Monticelli. Giuseppe Di Caro affronterà il tema: “Un fotografo nel mondo del Cinema”. La mostra fotografica rimarrà aperta dal 30 maggio al 7 giugno presso il Teatro parrocchiale dei Ss. Simone e Giuda e dal 10 al 20 giugno presso il Centro Commerciale “Al Battente”. Infine la conclusione delle attività dell’anno sociale sarà con la proiezione, venerdì 19 giugno, di “Pranzo di Ferragosto” di Gianni Di Gregorio, premiato come miglior regista esordiente al David e che, molto probabilmente, sarà presente in sala.

Per poter accedere alle proiezioni, occorre essere soci del Circolo . Chi non fosse già socio e avesse interesse a partecipare all’appuntamento, può associarsi inviando una mail a: cinecircolodonmauro@gmailcom. La tessera del Circolo, oltre a garantire la partecipazione alle varie attività, dà, inoltre, diritto a sconti presso alcune attività commerciali della città.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito internet della parrocchia dei Ss. Simone e Giuda: www.parrocchiamonticelli.org.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2009 alle 17:00 sul giornale del 14 maggio 2009 - 1330 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, monticelli, Parrocchia di Monticelli