L\' \"amarAdolescenza\" di Daniele Luciani

1' di lettura 16/05/2009 - Daniele Luciani ascolano classe 1982, ha pubblicato la sua prima fatica letteraria, il romanzo \"amarAdolescenza\".

Daniele Luciani ascolano classe 1982, ha pubblicato la sua prima fatica letteraria, il romanzo \"amarAdolescenza\". Lo scritto del giovane autore è il racconto di Luca, diciottenne introverso e sognatore in cerca di un\'identità, di un amore, ma soprattutto, di un posto dove trovare la felicità.

Ma è anche la storia di Francesco, l\'amico idealista sempre pronto a rullare una canna, di Veronica, che è appena stata lasciata dal fidanzato, di Elisabetta, la compagna di classe disinibita e alla moda che tutti desiderano e di Lorenzo, l\'anima fragile che verrà risucchiata da un gioco più grande di lui. Tra baci, sbronze, incomprensioni e parole taciute, gli occhi di Luca accompagnano il lettore alla scoperta di quell\'età della vita sospesa nel tempo, età di gioie e dolori, delusioni e sorprese, che noi chiamiamo \"adolescenza\".

Scritto in una prosa asciutta e dinamica, amarAdolescenza è, secondo le parole dell\'autore, \"un romanzo dove la passione per le cose della vita e dell\'amore si intreccia alla riflessione sulle difficoltà di crescere in un mondo sempre più dominato dalle droghe, dalla mancanza di dialogo, dalla banalità del ciarlare quotidiano\".





Questo è un articolo pubblicato il 16-05-2009 alle 15:02 sul giornale del 16 maggio 2009 - 2005 letture

In questo articolo si parla di cultura