L\' \"amarAdolescenza\" di Daniele Luciani

Daniele Luciani ascolano classe 1982, ha pubblicato la sua prima fatica letteraria, il romanzo \"amarAdolescenza\". Lo scritto del giovane autore è il racconto di Luca, diciottenne introverso e sognatore in cerca di un\'identità, di un amore, ma soprattutto, di un posto dove trovare la felicità.
Ma è anche la storia di Francesco, l\'amico idealista sempre pronto a rullare una canna, di Veronica, che è appena stata lasciata dal fidanzato, di Elisabetta, la compagna di classe disinibita e alla moda che tutti desiderano e di Lorenzo, l\'anima fragile che verrà risucchiata da un gioco più grande di lui. Tra baci, sbronze, incomprensioni e parole taciute, gli occhi di Luca accompagnano il lettore alla scoperta di quell\'età della vita sospesa nel tempo, età di gioie e dolori, delusioni e sorprese, che noi chiamiamo \"adolescenza\".
Scritto in una prosa asciutta e dinamica, amarAdolescenza è, secondo le parole dell\'autore, \"un romanzo dove la passione per le cose della vita e dell\'amore si intreccia alla riflessione sulle difficoltà di crescere in un mondo sempre più dominato dalle droghe, dalla mancanza di dialogo, dalla banalità del ciarlare quotidiano\".

Questo è un articolo pubblicato il 16-05-2009 alle 15:02 sul giornale del 16 maggio 2009 - 2005 letture
In questo articolo si parla di cultura