\"L\'oasi di Asterix\", cultura del benessere

1' di lettura 26/05/2009 - Si avvia alla conclusione la settima edizione del progetto di educazione alimentare e motoria \"L\'oasi di asterix\".

Si avvia alla conclusione la settima edizione del progetto di educazione alimentare e motoria \"L\'oasi di asterix\". Sabato mattina alle dieci presso il Campo Scuola, ottocento bambini di età compresa tra i tre e i cinque anni, parteciperanno con i loro genitori alla manifestazione conclusiva.

Il progetto \"L\'oasi di Asterix\", oltre all\'attività motoria nelle scuole materne, curata dai promotori del progetto: i professori Riccardo Spurio e Mauro Iachini, si è allargato con l\'organizzazione di una serie di seminari informativi curati dal medico nutrizionista Mario Mariani, rivolti a genitori e insegnanti e proiettati all\'informazione e alla prevenzione di problemi legati all\'obesità.

Scuola e famiglia impegnate concretamente per affrontare un problema serio ed attuale, confermato sulla carta dalle tante statistiche che rivelano la crescente tendenza all\'obesità nei più giovani.





Questo è un articolo pubblicato il 26-05-2009 alle 15:36 sul giornale del 26 maggio 2009 - 1241 letture

In questo articolo si parla di cultura