SEI IN > VIVERE ASCOLI > CULTURA
articolo
\"L\'oasi di Asterix\", cultura del benessere
1' di lettura
1269

Si avvia alla conclusione la settima edizione del progetto di educazione alimentare e motoria \"L\'oasi di asterix\". Si avvia alla conclusione la settima edizione del progetto di educazione alimentare e motoria \"L\'oasi di asterix\". Sabato mattina alle dieci presso il Campo Scuola, ottocento bambini di età compresa tra i tre e i cinque anni, parteciperanno con i loro genitori alla manifestazione conclusiva.
Il progetto \"L\'oasi di Asterix\", oltre all\'attività motoria nelle scuole materne, curata dai promotori del progetto: i professori Riccardo Spurio e Mauro Iachini, si è allargato con l\'organizzazione di una serie di seminari informativi curati dal medico nutrizionista Mario Mariani, rivolti a genitori e insegnanti e proiettati all\'informazione e alla prevenzione di problemi legati all\'obesità.
Scuola e famiglia impegnate concretamente per affrontare un problema serio ed attuale, confermato sulla carta dalle tante statistiche che rivelano la crescente tendenza all\'obesità nei più giovani.
