Per Sollestarte arrivano i ballerini di \'Amici\'

mari e iose 2' di lettura 28/05/2009 - Tutto pronto per la quarta edizione di Solestarte, il Festival internazionale dell’arte in programma a nel quartiere Borgo Solestà di Ascoli Piceno, dal 24 al 28 giugno.

Per la speciale occasione arrivano Maria Zaffino e Josè Odoardo Perz i ballerini big della trasmissioni televisiva “Amici” di Maria de Filippi per questa che sarà una staffetta di esibizioni con tutte le sfumature della danza e della musica per una vera e propria festa della fantasia in un borgo trasformato per l\'occasione in un grande circo.


Le serate saranno condotte dal cabarettista Luca Regina e dalla splendida Vanessa Arco Saramiento. Si parte mercoledì 24 giugno con i ritmi passionali del flamenco e la scuola di danza dell’insegnante Maria Teresa Marini. Nella stesa serata si esibiranno i ragazzi dell\'associazione “Amici del Borgo”.


A seguire spazio alla “Giostra canora” di Venarotta un consolidato appuntamento che nel 1965 per iniziativa del parroco e dei suoi collaboratori e che è uno spettacolo musicale con canzoni per bambini arricchito da coreografie a tema. Si conclude questa prima giornata di festa con l’allegria della musica popolare: la pizzica e la taranta, tanto in voga in questi ultimi anni grazie all’“Orchestra popolare”.


Questo sipario sarà condotto da due baby presentatori: Luigi Sacripanti e Gaia Travicelli. Per giovedì 25 giugno c’è in programma una sorpresa che sarà resa nota nei prossimi giorni e insieme all’esibizione della scuola di ginnastica artistica di A.S.D. del professore Ugo Ambrosio. Venerdì 26 gran serata quando si aprirà il sipario sulla danza locale e nazionale con l’arrivo di due dei ballerini di punta del programma Amici di Maria de Filippi: Maria Zaffino e Josè Odoardo Perz.


Il due professionisti saranno oltre che protagonisti di esibizioni prima in singolo e poi in coppia anche giuria di una gara per la premiazione della migliore scuola di danza di Ascoli: Tina Dance, Centro studi danza,Caterina Ricci, Jardin de la dance di Diana martelli, Dafne e Arabesque. La serata sarà aperta da due artisti cileni Duo Tobarich, capaci di potenti e raffinati esercizi con il corpo di acro-balance pulsar.


Lo spettacolo si chiuderà al ritmo di musica latina. Sabato 27 e domenica 28 si esibiranno i migliori artisti del mondo americani, cecoslovacchi, africani, brasiliani, spagnoli, indonesiani e italiani. Per concludere la serata sarà animata da un gruppo brasiliano.


Le serate si svolgeranno all’interno del campo sportivo ed il prezzo d’ingresso molto popolare per consentire l’accesso a tutti, solo 3 euro consumazione compresa. www.solestarte.it info 328-8773273








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-05-2009 alle 17:55 sul giornale del 28 maggio 2009 - 3676 letture

In questo articolo si parla di attualità, Associazione Amici del Borgo, mari e iose, maria zaffino, maria e ose