SEI IN > VIVERE ASCOLI > ATTUALITA'

articolo
Arte e Volontariato

1' di lettura 1044

Un contributo per la Neuropsichiatria infantile dell\'Aquila e una struttura per l\'Ippoterapia ad Ascoli,  i progetti de \"La Meridiana onlus\".

Il fotografo Gabriele Viviani e il presidente dell\'associazione La Meridiana onlus Roberto Zazzetti, hanno collaborato per la realizzazione di un\'asta, il cui ricavato sarà donato all\'unità operativa di Neuropsichiatria infantile (disturbi dello sviluppo e autismo infantile) dell\'Aquila, per contribuire alla riparazione della struttura danneggiata dal terremoto.

Lo scatto di Viviani che verrà battuto all\'asta, cattura l\'immagine di un ragazzino brasiliano mentre si allontana dal presepe saccheggiato, portando con se la statuetta di Gesù. Una splendida foto, scattata durante il suo primo reportage in Brasile, a Salvador Bahia in una Favelas. L\'asta è già iniziata, per partecipare basta collegarsi al sito www.lameridiana-onlus.org e cliccare sull\'icona della foto descritta. Inoltre l\'associazione sta portando avanti un progetto per creare una struttura per l\'Ippoterapia. I fondi messi a disposizione dal centro per il volontariato, secondo Zazzetti potranno bastare ancora per dodici mesi, dopodichè si renderà necessario l\'intervento delle istituzioni.


TOPIC