SEI IN > VIVERE ASCOLI > POLITICA

articolo
Canzian- Regnicoli l\'unico apparentamento

1' di lettura 1527

Continuano intanto le trattative di entrambi gli schieramenti con Ciccanti e Gibellieri. In provincia probabile appoggio esterno dell\'Udc a Mandozzi.
In vista del ballottaggio di domenica e lunedì prossimo per l\'elezione del futuro sindaco di Ascoli, l\'Alveare ha scelto di apparentarsi con la coalizione del candidato del PD, Antonio Canzian.

L\'ottimo 5.81% ottenuto da Regnicoli al primo turno, andrà quindi ad aggiungersi al 34,43% in dote a Canzian, ma non sarebbe comunque sufficiente per raggiungere il Candidato del Pdl Guido Castelli, attestato al 43,26%. A questo punto i voti di Ciccanti e Gibellieri, potrebbero risultare determinanti per decidere chi si aggiudicherà la sfida elettorale. Per il momento i due candidati, hanno lasciato le porte aperte ad entrambi gli schieramenti e nei prossimi giorni, valuteranno le varie ed eventuali proposte dei due pretendenti all\'Arengo.

Per quanto riguarda le provinciali, non ci sarà nessun apparentamento ma l\'Udc di Amedeo Ciccanti parrebbe indirizzato verso l\'appoggio esterno alla candidatura di Emidio Mandozzi, che comunque per sedere a Palazzo San Filippo avrà bisogno di una larga parte dei voti ottenuti dal presidente uscente Massimo Rossi (20%).


TOPIC