comunicato stampa
Un convegno dedicato a giovani e web

L’iniziativa è volta ad avvicinare i giovani a questo servizio ed a stimolarne un uso consapevole partendo dalla riflessione che Internet costituisce uno strumento di straordinaria ricchezza ma presenta indubbiamente anche dei rischi e diventa quindi fondamentale il sostegno, in particolare ad insegnanti e genitori, per proteggere i ragazzi da un uso improprio della rete.
L’incontro si terrà giovedì 26 nella Sala Kursaal del Comune di Grottammare con inizio alle ore 15.30 e chiusura alle 19. E’ prevista la partecipazione di un funzionario della Polizia Postale e di un consulente informatico che illustreranno i pericoli della rete e daranno indicazioni utili agli educatori. Su richiesta saranno rilasciati attestati di partecipazione. Il Convegno costituirà inoltre un importante momento di riflessione e confronto sulla esperienza del Sistema bibliotecario Interprovinciale Piceno e, al suo interno, dello specifico programma Opac per Ragazzi acquisito grazie alla sponsorizzazione della Ditta Primigi di Montefiore dell’Aso.
Per informazioni: www.bibliosip.it Assessorato alla Cultura Provincia di AP: dott.sa Donatella Paoloni: tel. 0736-277539 donatella.paoloni@provincia.ap.it.; Assessorato alla Cultura Provincia di Fermo: dott.sa Anita Pagani tel.0734-232249 anita.pagani@provincia.fm.it
