Associazioni giovanili: pronti i finanziamenti provinciali

1' di lettura 01/12/2009 - L’Assessorato alle Politiche Sociali dell’Amministrazione Provinciale comunica che le associazioni giovanili possono presentare progetti per la realizzazione di interventi a favore dei giovani per l’accesso ai finanziamenti previsti dal Piano Regionale 2009.

Possono fare domanda le associazioni giovanili, riconosciute e non, sia i gruppi spontanei di giovani (almeno cinque), costituiti per l’80% da ragazzi di età compresa tra i 18 e i 29 anni. I progetti vanno fatti pervenire al Servizio Politiche Sociali della Provincia (P.za Simonetti, 36 – 63100 Ascoli Piceno) entro e non oltre il 31 dicembre 2009.


Tra i requisiti salienti del bando vi è la capacità dei progetti di coinvolgere soggetti istituzionali come per esempio la scuola, il comune, la parrocchia e di ottenere il cofinanziamento di sponsor. I criteri, gli indirizzi e le modalità complete per l’elaborazione e definizione delle attività ammesse a finanziamento possono essere consultati e scaricati sul sito della Provincia all’indirizzo www.provincia.ap.it/polsoc. Info Servizio Politiche Sociali tel. 0736/277512 -277509.


“Con tale bando la Provincia, come Ente di coordinamento, promuove politiche volte ad incentivare l’aggregazione e l’associazionismo tra i giovani e gli adolescenti – ha sottolineato il Vice Presidente e Assessore alle Politiche Sociali Pasqualino Piunti – con l’obiettivo primario di valorizzare appieno lo straordinario patrimonio di idee, creatività, energie ed esperienze presenti all’interno del mondo giovanile del Piceno”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2009 alle 14:37 sul giornale del 02 dicembre 2009 - 946 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno





logoEV
logoEV