Comunanza: il Difensore Civico si presenta alle scuole

I progetti :” Il difensore Civico racconta la Costituzione” per le scuole primarie e “ La difesa Civica va a scuola” per le scuole secondarie , sono stati già avviati, il Difensore Civico infatti ha già tenuto le prime lezioni nelle scuole primarie e secondarie di Comunanza e di Montefalcone Appennino, mnetre la prossima settimana verrà dato inizio alle lezioni presso le altre scuole che hanno richiesto la partecipazione ai progetti .
L’iniziativa ha riscosso grande successo, hanno infatti già aderito le scuole primarie e secondarie Ascoli Piceno, Acquasanta Terme , Appignano, Castignano, Grottammare, Offida, San Benedetto del Tronto, Cupramarittima, Massignano, Maltignano, oltre a Comunanza che, con la dott.sa Palanca, è stata la prima ad aderire.
I progetti mirano ad avvicinare la Provincia ai giovani studenti, illustrando le competenze della stessa, la conoscenza della Difesa Civica e della nostra Costituzione nell’ottica di voler preparare giovani cittadini coscienti dei loro diritti e dei loro doveri civici .
Al termine dei progetti gli alunni verranno ricevuti in Provincia e, a loro volta, presso la Sala consiliare “terranno una lezione” sulla Costituzione ai loro genitori .

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-12-2009 alle 14:36 sul giornale del 04 dicembre 2009 - 1227 letture
In questo articolo si parla di difensore civico, attualità, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno