Comunanza: il Difensore Civico si presenta alle scuole

1' di lettura 03/12/2009 - Sabato 5 dicembre, alle ore 9.30, nel palazzo dei Congressi di Comunanza, il Presidente del Consiglio Provinciale Armando Falcioni, il Difensore Civico della Provincia di Ascoli Piceno, avv. Maria Capponi e la dott.sa Patrizia Palanca, dirigente scolastico del 1 Circolo di Comunanza presenteranno a insegnati, professori, genitori ed alunni i due progetti promossi dalla Provincia e dall’Ufficio del Difensore Civico per le scuole primarie e secondarie.

I progetti :” Il difensore Civico racconta la Costituzione” per le scuole primarie e “ La difesa Civica va a scuola” per le scuole secondarie , sono stati già avviati, il Difensore Civico infatti ha già tenuto le prime lezioni nelle scuole primarie e secondarie di Comunanza e di Montefalcone Appennino, mnetre la prossima settimana verrà dato inizio alle lezioni presso le altre scuole che hanno richiesto la partecipazione ai progetti .


L’iniziativa ha riscosso grande successo, hanno infatti già aderito le scuole primarie e secondarie Ascoli Piceno, Acquasanta Terme , Appignano, Castignano, Grottammare, Offida, San Benedetto del Tronto, Cupramarittima, Massignano, Maltignano, oltre a Comunanza che, con la dott.sa Palanca, è stata la prima ad aderire. I progetti mirano ad avvicinare la Provincia ai giovani studenti, illustrando le competenze della stessa, la conoscenza della Difesa Civica e della nostra Costituzione nell’ottica di voler preparare giovani cittadini coscienti dei loro diritti e dei loro doveri civici .


Al termine dei progetti gli alunni verranno ricevuti in Provincia e, a loro volta, presso la Sala consiliare “terranno una lezione” sulla Costituzione ai loro genitori .






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-12-2009 alle 14:36 sul giornale del 04 dicembre 2009 - 1231 letture

In questo articolo si parla di difensore civico, attualità, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno