Partenza positiva per la Fondazione Ottavio Sgariglia Dalmonte

In un momento molto delicato sotto il profilo economico, c’è ancora qualcuno che nel nostro territorio, con questa iniezione di fiducia, ha voglia di scommettere proprio sulla forza delle idee. Da segnalare, a dimostrazione dell’evidente interesse attorno all’argomento, la nutrita partecipazione di spettatori, associazioni di categoria, aziende e cittadini all’incontro informativo organizzato a Palazzo Dei Capitani per la presentazione della mission della Fondazione e degli interventi che nel tempo saranno messi in campo in ben 38 comuni tra le Province di Ascoli e Fermo.
Alla tavola rotonda hanno preso parte la Presidente della Fondazione Ottavio Sgariglia Donatella Calvelli, Il Presidente della Fondazione Carisap Vincenzo Marini Marini, il Presidente della Compagnia delle Opere Marche Sud Massimo Valentini, Roby Bartolacci della Cosvim Consulting ed il Sindaco di Ascoli, Guido Castelli, che ha fatto un’attenta valutazione dell’economia locale.
La Fondazione Ottavio Sgariglia Dalmonte, andrà, infatti, a finanziare, tramite una società finanziaria strumentale, quei progetti imprenditoriali proposti che, dopo meticolosa analisi, saranno ritenuti più idonei, con una particolare attenzione per quelli che possano contribuire in maniera sostanziale allo sviluppo, economico e sociale, del territorio di intervento. Ma questo è solo un aspetto di un più articolato piano a sostegno di chi abbia idee di valore, capaci di generare indotto economico, che si concretizzerà con l’ulteriore opera di formazione e tutoraggio a supporto delle nascenti attività imprenditoriali.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-12-2009 alle 13:52 sul giornale del 10 dicembre 2009 - 1018 letture
In questo articolo si parla di ascoli piceno, Fondazione Ottavio Sgariglia Dalmonte
Commenti

- Urbino: Tragedia della montagna a Piobbico, scalatore precipita e muore durante la chiodatura di un percorso
- Pesaro: Migranti, Ministero annulla l’approdo a Pesaro della ONG Sea Eye 4
- Pesaro: Incendio in una scuola, attivi più focolai: intervengono i vigili del fuoco
- Osimo:furti in auto, la Polizia vigila: individuato un possibile responsabile
- Pesaro: Presentato il progetto cicloturistico “Tour dei Campioni": 6 Comuni insieme per promuovere il turismo outdoor