Ripatransone: la magia dei gioielli torna ad illuminare la città

gioielli 1' di lettura 17/12/2009 - Domenica 6 dicembre, alle ore 11.45, verrà inaugurata la nuova mostra organizzata dalla storica oreficeria Stasierowsky di Ripatransone dal titolo \"Ambra-Turchese-Lapislazzulo \"il colore nei miei occhi\".

L\'evento, realizzato in collaborazione con APOGEO pietre di Cattolica, impreziosisce il ricco calendario delle manifestazioni natalizie promosse dal Comune di Ripatransone.


Si potranno ammirare in tutto il loro splendore gemme provenienti dal mitico oriente, ampia fascia che si estende dal Baltico alla Mesopotamia, culla di ogni civiltà. Saranno anche in esposizione pietre che giungono dalle lontane terre oltre Atlantico: dall\'America occidentale fino al Messico in un tripudio di suggestioni tra l’antico e il moderno.


Dunque, un altro appuntamento da non mancare, patrocinato dal Comune di Ripatransone e dalla Provincia di Ascoli Piceno, che sottolinea l\'importanza e la validità dell\'artigianato di qualità volto a valorizzare il nostro territorio in una dimensione aperta al mondo e alle altre civiltà.


A tutti coloro che interverranno all’iniziativa di domenica sarà offerto un aperitivo con vini della cantina dei Colli Ripani.La mostra sarà visitabile fino al 6 gennaio 2010.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-12-2009 alle 15:57 sul giornale del 18 dicembre 2009 - 1155 letture

In questo articolo si parla di attualità, gioielli, ripatransone, Alessandro Malpiedi





logoEV
logoEV