Grottammare: \'Arriva Babbo Natale\', musica e trampolieri in piazza Carducci

2' di lettura 21/12/2009 - “Arriva Babbo Natale” in piazza Carducci, accompagnato dai musicisti della Folli Street Band. Musica e acrobazie interpreteranno, mercoledì pomeriggio 23 dicembre, i simboli leggendari delle festività di fine anno nella piazzetta di Zona Ascolani, a partire dalle ore 17.


E dopo Babbo Natale, naturalmente, arriverà la Befana, con la sua acrobatica discesa dal campanile di piazza San Pio V, il 5 gennaio 2010. La regia è affidata anche quest’anno alla Compagnia dei Folli. Scenario dello spettacolo natalizio sarà, appunto, piazza Carducci e i palazzi che la circondano, da dove si calerà Babbo Natale per distribuire caramelle e sorprese ai bambini presenti. Nell’attesa, i musicisti della Folli Street Band interpreteranno marce e melodie natalizie che faranno da contorno alle acrobazie di artisti trampolieri.



“Due distinti spettacoli che richiamano un pubblico di ogni età - spiega l’assessore alla Cultura, Enrico Piergallini - e per questo motivo si svolgeranno all’aperto, nelle piazze cittadine. Proseguiamo in questo modo nell’ intento di promuovere una cultura della partecipazione, con proposte differenti per coinvolgere le persone a entrambi gli eventi”.



La Compagnia dei Folli tornerà quindi a Grottammare per festeggiare l’Epifania, nel pomeriggio di martedì 5 gennaio 2010, in piazza San Pio V. Dalla torre campanaria si caleranno le befane per distribuire piccoli doni e dare il via allo spettacolo pirotecnico che chiuderà le festività. La partecipazione a entrambi gli eventi è gratuita. Inizio ore 17.


Biografia breve della Compagnia La COMPAGNIA DEI FOLLI, nata nel 1984, è una compagnia teatrale che si dedica al teatro di strada e d’immagine, forma d’arte nata quando le strade e le piazze delle città venivano animate e rallegrate dall’abilità e la fantasia di buffoni, menestrelli, istrioni, mimi, cantastorie, mangiafuoco e molti artisti tra i quali i grallatores ossia i trampolisti. È proprio ad essi che si ispira la Compagnia dei Folli, la quale, con l’uso di fuoco, artisti in sospensione, musiche, giochi pirotecnici e trampolisti, realizza i propri spettacoli dando vita a storie e leggende senza tempo né confini. Tra gli altri impegni, dal 1996 collabora con le Produzioni Teatrali Veneziane alla realizzazione dell’evento conclusivo del Carnevale di Venezia messo in scena in Piazza S. Marco ogni anno, durante il martedì grasso davanti ad un pubblico di migliaia di spettatori. Altro su www.compagniafolli.it.




da Comune di Grottammare
www.comune.grottammare.ap.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-12-2009 alle 16:25 sul giornale del 22 dicembre 2009 - 1443 letture

In questo articolo si parla di cultura, Comune di Grottammare





logoEV
logoEV