IN EVIDENZA





11 gennaio 2010





...

Evento che richiamerà sicuramente tantissima gente, lunedì 11 gennaio alle ore 16.00, con ritrovo presso lo stadio Squarcia, sarà l’arrivo in Città dell’immagine della Madonna di Loreto, pellegrina nelle varie diocesi delle Marche, che farà tappa nella nostra diocesi di Ascoli per un mese (fino all’11 febbraio).


8 gennaio 2010



5 gennaio 2010


...

Dopo le due settimane di pausa natalizia, giovedì 7 gennaio riprende al Boccaccio Life di Ascoli Piceno la rassegna di cabaret denominata "Sorrisi nei cuori": ad inaugurare il nuovo anno sarà un pezzo da novanta della comicità italiana, ossia Rocco Barbaro.


...

Dopo il successo dell’inaugurazione del 30 dicembre 2009, lo “Studio Ta” di Arredi & Design continua ad ospitare nel suo “Spazio”, la "Deluxe edition" dalla serie "Allons enfants de la Patrie" a cura di Gianluigi Antonelli.


4 gennaio 2010




2 gennaio 2010


31 dicembre 2009




...

Dopo le tante polemiche che hanno preceduto la data di inizio, dai più considerata troppo a ridosso delle festività natalizie, da sabato 2 gennaio prenderanno ufficialmente avvio ad Ascoli, così come in tutta la regione Marche, i saldi di fine stagione.


...

E’ in vigore l’ordinanza che dispone sulle aperture straordinarie – festive e domenicali – degli esercizi commerciali di vendita al dettaglio per l’anno 2010 e fissa al 6 gennaio l’avvio dei saldi di fine stagione.


30 dicembre 2009


...

Durante la Santa Messa di ringraziamento, che sarà celebrata a Massignano il 31 dicembre alle ore 18 dal Parroco don Mario Angelini, verrà eseguita la “Missa de Angelis” (Kyrie, Gloria, Alleluia, Credo, Sanctus, Agnus Dei).


28 dicembre 2009



26 dicembre 2009

...

Tempo sereno ma tanta neve, tanto che il campo ne era completamente ricoperto. Appuntamento alle 9.00 del mattino a Mondavio per allestire il campo, cioè tracciare le righe e montare pali e protezioni. Le condizioni del campo non erano pessime, l'arbitro aveva decretato l'agibilità anche se solo dopo pochi passaggi dall'inizio della partita, sarebbe diventato un pantano.


24 dicembre 2009

...

Il Presidente della Provincia Piero Celani e l’Assessore ai Lavori Pubblici Pasquale Allevi hanno illustrato alla stampa le importanti ricadute per la viabilità strategica del Piceno derivanti dall’approvazione del protocollo d’intesa per la realizzazione della “Dorsale Marche – Abruzzo – Molise” sottoscritto la scorsa settimana a Pescara.



...

Per la prima volta nella sua storia, l'Ersu (Ente regionale per il diritto allo studio universitario) di Camerino ha assegnato tutti i 994 posti letto disponibili, 626 gratuiti, per gli universitari titolari di borse di studio e ad a pagamento i restanti per tutti coloro, pur non essendo borsisti, che ne hanno fatto richiesta.



...

KoCo2 è un’auto da corsa a basso impatto ambientale progettata dal team Bielle Picene per partecipare alla Shell Eco Marathon 2010. Leggerezza, efficienza aerodinamica e sicurezza del pilota sono state al centro dello sviluppo della vettura che percorrerà più di 1000 km con un litro di benzina.


23 dicembre 2009


...

In una Sala del Consiglio provinciale gremita di divise grigie, bambini e ragazzi si è svolta ieri pomeriggio la cerimonia di premiazione della quarta edizione del Premio "Finanzascoli", concorso per gli studenti delle scuole elementari e medie della Provincia figli o parenti di finanzieri promosso dalla Presidenza della Provincia, dalla Presidenza del Consiglio provinciale e dal Comando provinciale della Guardia di Finanza.


...

Un importante passo in avanti nella soluzione delle problematiche ancora aperte riguardo la divisione del personale della Provincia si è compiuto ieri con la riunione tenutasi a Palazzo San Filippo tra i rappresentanti delle due Province e i sindacati.


...

Stavolta Trenitalia ha superato veramente ogni limite. Non solo, infatti, sono state soppresse importanti corse a danno dell’economia e dello sviluppo del Piceno, ma si è aggiunta anche la beffa con l’ennesimo sopruso perpetrato nei confronti del nostro territorio.


22 dicembre 2009

...

“Arriva Babbo Natale” in piazza Carducci, accompagnato dai musicisti della Folli Street Band. Musica e acrobazie interpreteranno, mercoledì pomeriggio 23 dicembre, i simboli leggendari delle festività di fine anno nella piazzetta di Zona Ascolani, a partire dalle ore 17.


21 dicembre 2009

...

Ha preso il via il mercatino dell’artigianato artistico tipico e tradizionale che fino a DOMENICA 27 dicembre riempiranno di colori, di oggetti e prodotti piazza Arringo coinvolgendo quindi l’intero periodo natalizio e permetterà di promuovere e diffondere le produzioni locali degli artigiani e dei prodotti tipici locali.