IN EVIDENZA
Cresce la realtà lavorativa della direzione di zona numero 13. Solo in questi giorni ben 9 assunzioni.
www.asurzona13.marche.it
In poche ore il mare Adriatico nelle coste fermane, elpidiensi e sambenedettesi ha devastato strutture turistiche, spiagge mettendo di nuovo in allarme gli operatori di spiaggia ma anche i tanti esercenti artigiani compresi che dal turismo balneare traggono reddito, prospettive ed occupazioni.
www.uapi.org
Domenica mattina, alle 9.33, tra le provincie di Ascoli e Macerata è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 3.9
vivere.biz/riccardosilvi
Evento che richiamerà sicuramente tantissima gente, lunedì 11 gennaio alle ore 16.00, con ritrovo presso lo stadio Squarcia, sarà l’arrivo in Città dell’immagine della Madonna di Loreto, pellegrina nelle varie diocesi delle Marche, che farà tappa nella nostra diocesi di Ascoli per un mese (fino all’11 febbraio).
Come da programma il gruppo Dixieland Brass Band ha fatto il giro delle vie principali del vecchio Borgo, portando allegria e dolci non solo ai bambini.
www.comune.ascolipiceno.it
Una donna di 57 anni, ex dipendente dell'Asl di Civitanova è stata tratta in arresto perchè accusata di aver sottratto 800 milioni di lire.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Una bomba carta ha mandato in frantumi la vetrina della sede del circolo Pd di Castel di Lama.
francesca@viveremarche.it
Dopo le due settimane di pausa natalizia, giovedì 7 gennaio riprende al Boccaccio Life di Ascoli Piceno la rassegna di cabaret denominata "Sorrisi nei cuori": ad inaugurare il nuovo anno sarà un pezzo da novanta della comicità italiana, ossia Rocco Barbaro.
www.boccacciolife.it
L'anno nuovo del Boccaccio Life di Ascoli Piceno comincia con un'altra interessante mostra inserita nell'ambito della rassegna "FRA(m)MENTI - Obiettivo Fotografia".
www.boccacciolife.it
Ignoti hanno compiuto nella notte di Capodanno atti vandalici nella stazione ferroviaria di Offida.
francesca@viveremarche.it
Colpito da un petardo al volto, rischia l'occhio. Protagonista della vicenda di Capodanno un 30enne.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Il 1° gennaio 2010 alle 16 si darà il via a quello che ormai è entrato di diritto tra gli eventi più significativi di Grottammare: il Presepe Vivente per le vie del centro.
www.presepeviventegrottammare.it
Oltre due quintali di prodotti esplodenti sequestrati dalla Polizia di Stato a Corridonia in località Sarrocciano durante i controlli per contrastare la vendita illegale dei fuochi d'artificio.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Dopo le tante polemiche che hanno preceduto la data di inizio, dai più considerata troppo a ridosso delle festività natalizie, da sabato 2 gennaio prenderanno ufficialmente avvio ad Ascoli, così come in tutta la regione Marche, i saldi di fine stagione.
da Confcommercio di Ascoli
www.confcommercio-ap.it
"Ancora una volta dobbiamo constatare lo scempio provocato da un'Amministrazione e da un Assessore che sembrano aver posto la difesa dell'ambiente all'ultimo posto nella scala delle priorità".
www.adbascoli.it
Sono 11.735 dichiara Gilberto Gasparoni responsabile della Confartigianato Imprese di Ascoli e Fermo, i marchigiani che hanno fatto ricorso al bonus sulle ristrutturazioni delle case partecipando alla crescita nell’utilizzo di questa agevolazione avvenuta in tutta italia per il miglioramento degli alloggi in cui viviamo.
www.uapi.org
Tempo sereno ma tanta neve, tanto che il campo ne era completamente ricoperto. Appuntamento alle 9.00 del mattino a Mondavio per allestire il campo, cioè tracciare le righe e montare pali e protezioni. Le condizioni del campo non erano pessime, l'arbitro aveva decretato l'agibilità anche se solo dopo pochi passaggi dall'inizio della partita, sarebbe diventato un pantano.
Il Presidente della Provincia Piero Celani e l’Assessore ai Lavori Pubblici Pasquale Allevi hanno illustrato alla stampa le importanti ricadute per la viabilità strategica del Piceno derivanti dall’approvazione del protocollo d’intesa per la realizzazione della “Dorsale Marche – Abruzzo – Molise” sottoscritto la scorsa settimana a Pescara.
www.provincia.ap.it
A poco più di un anno di distanza, era il 17 dicembre, la Vis Macerata ricorderà martedì 29 dicembre il suo giocatore Adnan Zekiri, ragazzo stroncato da una malattia a nemmeno 20 anni di età.
da Ac Vis Macerata
Per la prima volta nella sua storia, l'Ersu (Ente regionale per il diritto allo studio universitario) di Camerino ha assegnato tutti i 994 posti letto disponibili, 626 gratuiti, per gli universitari titolari di borse di studio e ad a pagamento i restanti per tutti coloro, pur non essendo borsisti, che ne hanno fatto richiesta.
www.ersucam.it
Nonostante la crisi resistono i consumi di specialità alimentari artigiane e quest’anno le tavole natalizie saranno più ‘federaliste’ con la riscoperta della qualità dei prodotti tipici delle regioni italiane.
www.uapi.org
KoCo2 è un’auto da corsa a basso impatto ambientale progettata dal team Bielle Picene per partecipare alla Shell Eco Marathon 2010. Leggerezza, efficienza aerodinamica e sicurezza del pilota sono state al centro dello sviluppo della vettura che percorrerà più di 1000 km con un litro di benzina.
da UNICAM Università di Camerino
www.unicam.it
Un 33enne è ricoverato in coma all'ospedale di Ascoli Piceno. Il giovane ha inghiottito due grammi di cocaina.
francesca@viveremarche.it
In una Sala del Consiglio provinciale gremita di divise grigie, bambini e ragazzi si è svolta ieri pomeriggio la cerimonia di premiazione della quarta edizione del Premio "Finanzascoli", concorso per gli studenti delle scuole elementari e medie della Provincia figli o parenti di finanzieri promosso dalla Presidenza della Provincia, dalla Presidenza del Consiglio provinciale e dal Comando provinciale della Guardia di Finanza.
www.provincia.ap.it
Un importante passo in avanti nella soluzione delle problematiche ancora aperte riguardo la divisione del personale della Provincia si è compiuto ieri con la riunione tenutasi a Palazzo San Filippo tra i rappresentanti delle due Province e i sindacati.
www.provincia.ap.it
Stavolta Trenitalia ha superato veramente ogni limite. Non solo, infatti, sono state soppresse importanti corse a danno dell’economia e dello sviluppo del Piceno, ma si è aggiunta anche la beffa con l’ennesimo sopruso perpetrato nei confronti del nostro territorio.
capogruppo An
“Arriva Babbo Natale” in piazza Carducci, accompagnato dai musicisti della Folli Street Band. Musica e acrobazie interpreteranno, mercoledì pomeriggio 23 dicembre, i simboli leggendari delle festività di fine anno nella piazzetta di Zona Ascolani, a partire dalle ore 17.
www.comune.grottammare.ap.it
Ha preso il via il mercatino dell’artigianato artistico tipico e tradizionale che fino a DOMENICA 27 dicembre riempiranno di colori, di oggetti e prodotti piazza Arringo coinvolgendo quindi l’intero periodo natalizio e permetterà di promuovere e diffondere le produzioni locali degli artigiani e dei prodotti tipici locali.
www.uapi.org