12 marzo 2010

...

Secondo la Regione Marche non esistono castagneti da frutto nella provincia da Ascoli Piceno. Sono questi le prime righe di un documento proposto dalla PmiMarche e dalla Copagri di Ascoli Piceno e già sottoscritto da più di 70 imprese della zona montana ascolana.


...

Prosegue la settimana marchigiana dei lanci. Nello scorso week-end si è svolta una riuscita edizione dei Campionati italiani invernali a San Benedetto del Tronto (AP), caratterizzata dal primato italiano juniores per il discobolo ascolano Eduardo Albertazzi e dal doppio oro assoluto-promesse di Gianluca Tamberi nel giavellotto. Adesso tocca invece al Triangolare under 23 Italia-Francia-Germania, che andrà in scena domenica 14 marzo al Campo Scuola "Bracciolani" di Ascoli Piceno, per la prima volta in Italia.




...

Massimo Ceroni, Consigliere Nazionale Fiab e portavoce dei cicloamatori aderenti alla FIAB operanti sul territorio regionale, ha inviato una lettera ai candidati alla Presidenza della Regione.


11 marzo 2010

...

Gilberto Gasparoni responsabile di Confartigianato Ascoli e Fermo comunica che per il comparto artigiano il 15 dicembre scorso è stato sottoscritto un nuovo accordo interconfederale fra associazioni dell’artigianato ed organizzazioni sindacali dei lavoratori dipendenti, in materia di contrattualizzazione del diritto alle prestazioni della bilateralità, con cui è stato stabilito che a decorrere dal 01/07/2010 le imprese artigiane (esclusi settore edile e autotrasporto) non aderenti alla bilateralità e cioè all’EBAM e che non versano il relativo contributo dovranno erogare trimestralmente al lavoratore una quota aggiuntiva di retribuzione pari a € 25 lordi mensili.




...

Grazie alla qualificata collaborazione dell’Avis di Spinetoli-Pagliare, l’Associazione IOM Ascoli Piceno onlus organizza a Pagliare del Tronto il 13 marzo, alle ore 21, nella sala parrocchiale Beniamino Gigli (Piazza Kennedy), un incontro con le donne di Pentesilea, cioè del progetto di recupero psico-fisico delle donne operate di tumore, sul quale l’Associazione è impegnata da dieci anni ad integrazione della sua attività di assistenza domiciliare gratuita dei malati oncologici.







...

Come annunciato nel primo pomeriggio, Erminio Marinelli è tornato a parlare di lavoro nell'incontro di Ascoli Piceno da poco concluso a Palazzo Capitani, “il tema centrale di questa campagna elettorale” ha detto citando di nuovo alcuni dei dieci punti programmatici del presidente di Confindustria Andreani.


10 marzo 2010







9 marzo 2010

...

Il Liceo della comunicazione «Tecla Telucenti», sito in via Kennedy,13 ad Ascoli Piceno, offrirà, sabato 13 Marzo (dalle ore 8 alle 17) una giornata di «Scuola Aperta» in cui verrà illustrata a genitori e studenti delle scuole medie, l'offerta formativa dell'Istituto.


...

Nel suo tour europeo, il Maestro di scherma giapponese Kazuhiko Kumai, 8° dan e noto scultore, ha diretto un allenamento presso la Palestra Comunale di Atletica Pesante ad Ascoli Piceno, su invito di Costantino Brandozzi, DT del Karate Club AP e fondatore di un gruppo di studio delle arti marziali tradizionali nipponiche, chiamato Isononami Dojo.


...

Il Presidente della Provincia Piero Celani e il Sindaco di Ascoli Guido Castelli hanno incontrato ieri, a Palazzo San Filippo, l’ing. Massimo Goti, Consigliere per la Politica Industriale del Ministro Scajola e il dott. Paolo Ruta, Senior Analista Industriale.


...

Il consiglio di Amministrazione dell’Associazione delle Province costiere dell’Adriatico Centro meridionale, “Arco Adriatico Ionico”, fondato nel 2005 per agevolare la partecipazione ai programmi comunitari delle amministrazioni interessate e favorire l’innovazione nelle aree geografiche partecipanti, si è riunito venerdì scorso per la prima volta a San Benedetto del Tronto.


...

l Centro dei Due Parchi promuove in collaborazione con Forestalp e con la Scuola Nordic Walking Marche un programma di week end sulla diffusione e la conoscenza del Nordic Walking.


...

A Monteprandone un confronto con Alfonso Pecoraro Scanio, presidente Fondazione UniVerde, sul conto energia per le imprese e sulle opportunità offerte dalla “green economy”, promosso dalla Federazione Verdi di Ascoli Piceno San Benedetto del Tronto.




...

“Se la crisi economica e del lavoro investe tutto il Piceno, forse i luoghi più colpiti sono proprio i piccoli borghi” così ha esordito il sindaco di Ripatransone Paolo D’Erasmo, introducendo l’incontro tenuto da Paolo Perazzoli ieri venerdì 5 marzo nella sala del Centro di aggregazione giovanile di Massignano.



8 marzo 2010


...

Non solo mimose. In occasione della giornata dell'otto marzo Confartigianato vuole ricordare l'impegno e la volontà delle donne d'impresa. Secondo i dati Istat in Italia la partecipazione delle donne ai tentativi di ripresa economica è aumentata: tra giugno 2008 e giugno 2009 sono 21mila le imprese femminili che si sono create. E anche nel fermano esistono esempi virtuosi di realtà medie e piccole in grado di conciliare creatività e industria.


...

Oggi, lunedì 8 marzo, nella Sala Consiliare del Comune di Ortezzano sarà firmato il protocollo d’intesa tra le Province di Ascoli Piceno e Fermo ed i Comuni di Carassi, Ortezzano e Monte Vidon Combatte per sviluppare una serie di interventi volti alla valorizzazione del comprensorio compreso tra i Comuni della Valdaso.


...

La presenza di Massimo D’Alema, leader della sinistra nazionale a San Benedetto sta creando un gran fermento in città, molte le richieste di partecipazione al momento conviviale organizzato da Paolo Perazzoli per lunedì 8 marzo e molte le aspettative per discorso che l’ex Presidente del Consiglio terrà nel corso della serata.


6 marzo 2010