IN EVIDENZA


Offida: “7 su Sette”, nuova iniziativa per lo shopping

Dal 1 al 31 dicembre “7 su Sette” a Offida: le attività commerciali aderenti all’iniziativa, resteranno aperte tutti i giorni della settimana.

28 marzo 2010

27 marzo 2010



...

Si è svolta ieri nella Sala Riunioni della Comunità Montana del Tronto ad Ascoli Piceno il primo incontro per promuovere nelle Scuole Primarie della Provincia di Ascoli Piceno il Progetto Riciclandia La Terra del Riuso.



...

La gara che attende gli uomini del presidente Luigi Prevignano domani sera è indubbiamente una delle più sentite dell’intera stagione. Praticamente quello cui si assisterà sabato a partire dalle ore 21 al PalaBasket di Via Sparvieri è un quasi derby.



26 marzo 2010

...

“Filipponi mente sapendo di mentire, perché al telefono mi ha detto cose ben diverse da quelle dichiarate pubblicamente. Purtroppo Filipponi è uno specchio per le allodole. Ad Appignano il Pdl usa un centrista per catturare voti moderati da utilizzare poi per una politica di potere di una certa destra ascolana, quella destra retriva ed arrogante che l'UdC locale ha già bandito in Regione e alla Provincia di Ascoli, perché priva di respiro democratico.



...

Martedì mattina alle ore 9 il Sindaco della “Città delle Cento Torri”, Guido Castelli, ha incontrato presso l’aula polifunzionale intitolata ai “Caduti di Nassiryia” della Caserma “Emidio Clementi” le circa 500 Volontarie affluite, ieri 23 marzo, al 235° Reggimento Addestramento Volontari “PICENO”, dalle varie regioni della penisola, per iniziare la fase di addestramento di base, previsto dall’iter formativo per i Volontari in Ferma Prefissata di un anno.


...

Conoscenza, università e formazione saranno le priorità del prossimo governo regionale che destinerà anche fondi europei per la salvaguardia della scuola. Nel frattempo si prepara la chiusura della campagna elettorale, tra Ascoli, San Benedetto e Centobuchi.




25 marzo 2010



...

San Benedetto del Tronto: L’ultimo appuntamento della campagna d’ascolto di Paolo Perazzoli nei locali della città si svolgerà domani, giovedì 25 marzo, presso il Ristorante Da Pina, zona industriale di Acquaviva Picena.


24 marzo 2010

...

Anche Juri Chechi arriva in Riviera per appoggiare l’amico Paolo Perazzoli. Il ‘Signore degli Anelli’ non è voluto mancare all’iniziativa elettorale organizzata da Perazzoli per tenere alta l’attenzione sui temi dello sport inteso come una delle politiche di welfare e necessario per la coesione sociale.





23 marzo 2010



...

Con l’Art. 24 della Legge 13 la Regione Marche promuove la consultazione dei cittadini e delle loro associazioni, con particolare riferimento alle associazioni di volontariato e a quelle di tutela dei diritti, sugli schemi di provvedimenti regionali di carattere generale, concernenti il riordino e la programmazione dei servizi, nonché le modalità di verifica dei risultati conseguiti.


...

La giunta regionale ha deliberato la proroga di un anno per gli interventi di riparazione, adeguamento e messa in sicurezza della viabilità urbana ed extraurbana, danneggiata a seguito degli eventi calamitosi del settembre 2004, attraverso un cofinanziamento per gli interventi che ammontano a 500mila euro.


22 marzo 2010


...

Tre ore di sport, divertendosi insieme. Questo è stato il Trofeo delle Province indoor per i tanti giovanissimi atleti, protagonisti per un giorno al Banca Marche Palas di Ancona, sabato pomeriggio. Alla fine 123 atleti-gara sono scesi sulla pista e sulle pedane, che quest’anno hanno ospitato tutte le principali rassegne tricolori, per contendersi il successo nella manifestazione dedicata alle categorie under 14 (ragazzi e ragazze).


...

Tradizionale “Festa degli alberi” ad Acquasanta Terme, il 22 marzo, organizzata dall’Associazione nazionale alpini – Gruppo di Acquasanta in collaborazione con il Centro servizi per il volontariato, il comune di Acquasanta e il Corpo forestale dello stato.


...

Vittoria dalle emozioni forti, anzi fortissime, quella condotta in porto dall’Ascoli Towers contro la Pallacanestro Pescara. Gli ascolani hanno avuto la meglio sugli Abruzzesi al termine di un over-time in cui il califfo Andrea Cempini ha voluto caricarsi letteralmente sulle spalle la squadra portandola ad una vittoria che non può che far ben sperare per il futuro.


20 marzo 2010

...

Nell’archivio vescovile di Padova sono conservate alcune carte che documentano il soggiorno nella città veneta di San Giacomo della Marca durante la quaresima del 1460: come riportato dallo storico medievista Donato Gallo in un convegno a Monteprandone del 2008 questi fogli registrano anche le dettagliate spese per vettovaglie sostenute dall’amministrazione del Capitolo dei canonici della Cattedrale, per tributare la giusta ospitalità al riverito frate. Si tratta di un elenco di cibarie “di magro”, ossia di materie prime come erbe, ortaggi, pesce e spezie adeguate per il regime “di magro” imposto dalla purificazione quaresimale.




...

Dopo la rocambolesca ed assolutamente immeritata sconfitta esterna contro la capolista Italcom Mens Sana Campobasso quello di sabato 20 marzo 2009, sera diventa un match cruciale per la stagione dell’Ascoli Towers. I ragazzi del presidente Luigi Prevignano, infatti, per fortuna, tra le mura amiche se la dovranno vedere con la Pallacanestro Pescara, ovvero una delle formazioni più in palla del momento.


...

Sabato 20 marzo, con inizio alle 16.30, a Porto d’Ascoli, nella sede dell’ente diocesano Biancazzurro (sito in via dello Sport), si svolgerà l’iniziativa “Cielo di Plastica Eclisse dell’infinito nell’epoca delle idolatrie” promossa dal Centro Ricerche Personaliste “Raïssa e Jacques Maritain”con il patrocinio dell’Amministrazione provinciale.


...

Energie rinnovabili, pietre decorative, agroindustria, tessile e calzature. Sono questi i settori di maggior appeal per la delegazione del Kosovo che ha visitato in questi giorni la Regione Marche e in particolare il distretto economico-produttivo fermano.



19 marzo 2010


...

Dodicimila euro l’anno scorso e già tremila raccolti in questi primi tre mesi del 2010: la collaborazione tra il consorzio Consav, che raccoglie quarantacinque meccanici della Vallata del Tronto e una ventina di associazioni di volontariato è ormai decollata e raccoglie anche riconoscimenti, non solo tra i clienti.