IN EVIDENZA



5 aprile 2010

3 aprile 2010

...

Dal 30 marzo al 3 aprile 2010 si rinnova l’appuntamento a Sharjah (Dubai) con il MidEast Watch & Jewellery Show, la fiera della gioielleria che è salita sul podio dei tre maggiori eventi fieristici del settore negli Emirati Arabi, per tradizione mercato particolarmente attento alla qualità e alle ultime tendenze del mondo dei preziosi.



2 aprile 2010

...

Partirà sabato 3 il mercatino di Pasqua dell’Artigianato tipico ed artistico per proseguire per l’intero periodo pasquale fino a lunedì sera che riempirà di colori, di oggetti e prodotti piazza Arringo e permetterà di promuovere  e diffondere le produzioni locali degli artigiani e dei prodotti tipici locali.


...

Massimo Lauri, dell’Avis comunale di Montefiore dell’Aso, è stato eletto, lo scorso 24 marzo, presidente provinciale di Ascoli Piceno per il quadriennio 2010-1013, dopo il rinnovo del Consiglio direttivo provinciale nel corso dell’Assemblea annuale che si è tenuta all’inizio di marzo a Ripatransone.




1 aprile 2010

...

Il Laboratorio di Immunogenetica del Servizio di Medicina Trasfusionale di Ascoli Piceno diretto dalla Dott.ssa Nardi, che si avvale nel settore dei trapianti ed in particolare per tipizzare gli aspiranti donatori di midollo e staminali con metodiche di Biologia Molecolare della collaborazione della Dott.ssa Paci, del Dott. Massi, del Dott. Zucca Giucca, della Dott.ssa Tarulli e del personale Tecnico e Infermieristico, ha ottenuto nel corrente mese la prestigiosa certificazione Europea EFI – 2010, obbligatoria per tale attività.



...

Del tutto lusinghieri i risultati della “Settimana del Donacibo”, iniziativa che nella città di Ascoli si è svolta dall’8 al 13 marzo: quest’anno la scuole cittadine coinvolte sono state cinque, per un totale di diciannove classi (813 alunni), e sono stati raccolti 175 chili di alimenti.



31 marzo 2010


...

4.714 uomini e donne che scrivono, uniformemente su tutto il territorio provinciale, “Colonnella” sulla scheda elettorale rappresentano, anche se non sono sufficienti a consentire l’ingresso in consiglio, un risultato comunque lusinghiero e non trascurabile.


30 marzo 2010


...

Ecco i 42 nuovi consiglieri regionali delle Marche. 15 sono del PD, 12 del PdL, 4 dell'IDV, 3 del'UDC, 2 della Lega Nord ed uno ciascuno per API, Alleanza Riformista, Verdi, Insieme per il presidente, Rifondazione Comunisti Italiani e SEL.
13 sono i consiglieri eletti in provincia di Ancona, 9 a Pesaro e Macerata, 6 ad Ascoli, 5 a Fermo.



29 marzo 2010

...

In un periodo di crisi come l’attuale, le imprese artigiane hanno la necessità reale di appoggiarsi ad un partner di primo piano, competente e rappresentativo. Nel corso del 2009 e nei primi giorni del 2010 ben 1.100 imprenditori hanno aderito al sistema Confartigianato ritenendolo un interlocutore ancora più affidabile.


27 marzo 2010



...

Si è svolta ieri nella Sala Riunioni della Comunità Montana del Tronto ad Ascoli Piceno il primo incontro per promuovere nelle Scuole Primarie della Provincia di Ascoli Piceno il Progetto Riciclandia La Terra del Riuso.



...

La gara che attende gli uomini del presidente Luigi Prevignano domani sera è indubbiamente una delle più sentite dell’intera stagione. Praticamente quello cui si assisterà sabato a partire dalle ore 21 al PalaBasket di Via Sparvieri è un quasi derby.



26 marzo 2010

...

“Filipponi mente sapendo di mentire, perché al telefono mi ha detto cose ben diverse da quelle dichiarate pubblicamente. Purtroppo Filipponi è uno specchio per le allodole. Ad Appignano il Pdl usa un centrista per catturare voti moderati da utilizzare poi per una politica di potere di una certa destra ascolana, quella destra retriva ed arrogante che l'UdC locale ha già bandito in Regione e alla Provincia di Ascoli, perché priva di respiro democratico.



...

Martedì mattina alle ore 9 il Sindaco della “Città delle Cento Torri”, Guido Castelli, ha incontrato presso l’aula polifunzionale intitolata ai “Caduti di Nassiryia” della Caserma “Emidio Clementi” le circa 500 Volontarie affluite, ieri 23 marzo, al 235° Reggimento Addestramento Volontari “PICENO”, dalle varie regioni della penisola, per iniziare la fase di addestramento di base, previsto dall’iter formativo per i Volontari in Ferma Prefissata di un anno.


...

Conoscenza, università e formazione saranno le priorità del prossimo governo regionale che destinerà anche fondi europei per la salvaguardia della scuola. Nel frattempo si prepara la chiusura della campagna elettorale, tra Ascoli, San Benedetto e Centobuchi.




25 marzo 2010



...

San Benedetto del Tronto: L’ultimo appuntamento della campagna d’ascolto di Paolo Perazzoli nei locali della città si svolgerà domani, giovedì 25 marzo, presso il Ristorante Da Pina, zona industriale di Acquaviva Picena.


24 marzo 2010

...

Anche Juri Chechi arriva in Riviera per appoggiare l’amico Paolo Perazzoli. Il ‘Signore degli Anelli’ non è voluto mancare all’iniziativa elettorale organizzata da Perazzoli per tenere alta l’attenzione sui temi dello sport inteso come una delle politiche di welfare e necessario per la coesione sociale.





23 marzo 2010