15 maggio 2010



...

I Consiglieri Comunali del Gruppo “Pdl Offida” Simone Corradetti, Marcello Camela e Marco Lanciotti hanno rivolto al Sindaco Lucciarini un’interrogazione inerente alla Tassa dei rifiuti solidi urbani.


...

Parte il tour “Risalendo le valli in viaggio per le Marche” per “costruire insieme il partito democratico delle Marche, un partito al lavoro per i lavoratori, dei cittadini per i cittadini”.


14 maggio 2010


...

Chiusa una fabbrica di jeans gestita da un cittadino cinese a Maltignano. Mercoledì la Polizia di Ascoli Piceno ha disposto la sospensione dell'attività di un laboratorio che, a seguito di normali controlli finalizzati al contrasto del lavoro nero, hanno portato alla luce una serie di violazioni in materia di tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.



13 maggio 2010

...

“Biennale Internazionale del Design: Presentazione del progetto e prospettive future”: è questo il tema dell’importante incontro che si terrà il prossimo giovedì 13 maggio presso la Scuola di Architettura e Design (Colle dell’Annunziata) a partire dalle ore 17.




12 maggio 2010



...

Si sposta ad Ascoli Piceno il decimo appuntamento del Sara Racing Weekend, il progetto formativo rivolto ai giovani e dedicato alla sicurezza stradale, ideato e realizzato da Sara Assicurazioni, assicuratrice ufficiale dell’Aci, in collaborazione con Aci Sport.


11 maggio 2010

...

Torna, come ogni anno l’appuntamento con la Festa di Monticelli, giunta alla XXXI edizione, organizzata delle due parrocchie del quartiere alla periferia di Ascoli (Ss. Simone e Giuda e S. Giovanni Evangelista). Quasi un mese di iniziative con appuntamenti a carattere sportivo, culturale, ricreativo e gastronomico, che inizieranno l’8 maggio con la gara di automodellismo radiocomandato e avranno il loro culmine il 6 giugno con il grande concerto in piazza della DEMO MORSELLI BIG BAND ORCHESTRA, preceduto sabato 5 giugno, dall’esibizione dei “Solo e sempre NOMADI”, coverband del famoso gruppo.


...

A seguito dell'impegno preso nella recente campagna elettorale per le regionali per sostenere l'inserimento dell'Oliva Fritta all'ascolana nel menù dei ristoranti McDonald's, ho preso contatti nei giorni scorsi con i Responsabili della McDonald’s Italia, invitandoli in città in occasione del Fritto Misto.


10 maggio 2010


8 maggio 2010

...

E’ stato sottoscritto, venerdì mattina, a Roma, il Protocollo d’intesa tra il Ministero della Salute e la Regione Marche relativo all’Accordo di programma integrativo per gli investimenti in sanità in materia di ristrutturazione edilizia e ammodernamento tecnologico, siglato dal Ministro della Salute, Ferruccio Fazio e dal Presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca.


7 maggio 2010

...

Venerdì 07 maggio 2010, alle ore 10.30 presso la Caserma “Emidio CLEMENTI”, quattrocento Volontarie in Ferma Prefissata di un anno del 1° Blocco 2010 presteranno giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana al cospetto alla Bandiera di Guerra del 235° Reggimento Addestramento Volontari “PICENO”.



6 maggio 2010

...

I maestri ascolani di arti marziali, Giuseppe de Berardinis, 5° dan di judo, Costantino Brandozzi, 5° dan di karate, hanno partecipato al corso di aggiornamento sulla metodologia di allenamento delle fasce giovanili che si è tenuto ad Ancona presso la Scuola Regionale dello Sport del CONI.


...

Negli ultimi mesi la questione della centrale a biomasse alimentata da oli vegetali, che sarà costruita presso lo stabilimento Texon s.p.a. di Ripatransone, ha destato molta preoccupazione tra i cittadini della Val Menocchia e i sindaci di Montefiore e Massignano.


5 maggio 2010

...

Sono circa tremila le donne che nella nostra regione hanno il cancro al seno, circa mille in più ogni anno. Duecento quelle che ne restano uccise. Numeri allarmanti, tra i più alti a livello nazionale, quelli presentati dalla OnlusSalute Donna  ilForum Istituzionale sullo screening mammografico che si è svolto nei giorni scorsi ad Ancona alla presenza del ministro della Salute, Ferruccio Fazio.


...

Una nuova possibilità di sviluppo per il turismo arriverà presto sulla costa picena. Lo abbiamo appreso dalla stampa, dopo che la conferenza unificata Stato Regioni ha espresso il suo parere favorevole, il Parco Marino del Piceno finalmente vedrà la luce. Manca solo la firma del Ministro Prestigiacomo e la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, ma pare siano sono solo formalità.





...

Il coro “La Cordata”, fiore all’occhiello della coralità marchigiana, ha partecipato ad 230 importanti concerti e rassegne corali in varie città italiane e straniere, riscuotendo ovunque unanimi consensi di pubblico e di critica, con giudizi positivi di illustri personaggi della coralità italiana. Propone classici della montagna, del repertorio trentino e rielaborazioni di canti popolari marchigiani.



...

A partire da giovedì 20 maggio 2010 al PalaFolli di Ascoli Piceno si svolgerà la rassegna di video e documentari “Avventura – Sport – Natura” organizzata dall’associazione Cinepalafolli alla quale aderiscono diverse associazioni sportive.


4 maggio 2010


...

Dopo il successo del 25 aprile, primo giorno di raccolta firme per i referendum per l'Acqua Pubblica, gli organizzatori dei Comitati Piceni puntavano ad un più ampio risultato per il 1° Maggio, anche in virtù del maggiore sforzo logistico e disponibilità dei volontari nel realizzare ben 11 punti di raccolta, due dei quali replicati anche domenica.


3 maggio 2010

...

Tra le bellezze naturali e paesaggistiche della Sentina, si è tenuto stamani un sopralluogo da parte dell’Assessore provinciale all’Ambiente Andrea Maria Antonini accompagnato dal Presidente della la “Riserva” Pietro D’Angelo e dai più suoi stretti collaboratori.