19 maggio 2010


...

L’Ipsia Sacconi, indirizzo Moda, è la scuola vincitrice del progetto “Protagonisti di un Convegno”, un lavoro di ricerca storico culturale tra scuole medie e superiori, con il patrocinio dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione, promosso dall’Ente Quintana nell’ambito dell’ XI convegno del Centro Studi sui Giochi Storici in occasione della IV Giornata della Storia.



...

Nuovo appuntamento con il tour “Risalendo le valli in viaggio per le Marche” per costruire insieme il Partito Democratico, un partito al lavoro per i lavoratori, dei cittadini per i cittadini. Domani, mercoledì 19 maggio, la Val Tesino, la Val Menocchia e la Val d'Aso sono la destinazione del viaggio del Pd Marche.



...

Sappiamo benissimo che i tempi stretti non lasciano spazio ai sofismi: la scadenza di agosto della cassa integrazione impone un’attenzione e un impegno straordinari. Ed è con questo spirito, non meno che con la solidarietà a tutte le famiglie coinvolte, che l’assessorato regionale al Lavoro sta seguendo e monitora questa difficile vicenda della Manuli.


...

In occasione della seconda edizione della gara ciclistica “Granfondo dei Colli Ascolani”, organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Mary Confezioni Cycling Team con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno, mercoledì 2 giugno, dalle ore 10.00 e fino al termine della gara, con ordinanza dirigenziale n. 212 è stata interdetta la viabilità veicolare al passaggio della carovana ciclistica nel percorso urbano previsto dal programma.


...

Lunedì, dalle ore 08.30 alle ore 12.30, si è svolto presso la Caserma "E. CLEMENTI", sede del 235° Reggimento Addestramento Volontari "PICENO", l'oramai tradizionale appuntamento con la cerimonia di chiusura della manifestazione "A SCUOLA DI GIOCOSPORT".


...

Iniziata ad Offida e passata per Grottammare e San Benedetto del Tronto, l'edizione 2010 di PaeSaggi Sonori chiude il suo cartellone tornando ad Offida presentando il ritorno nel Piceno di Enrico Rava e un quintetto di grande impatto musicale ed emotivo con “vecchi” del Jazz italiano e “giovani” di enorme talento, insieme a cimentarsi sugli Standards del Jazz.



...

“L’acqua è un bene comune dell’umanità, la cui accessibilità va garantita a tutti i cittadini senza alcuna discriminazione e pertanto il servizio idrico è un servizio pubblico locale essenziale da non privatizzare”. Questo è il dispositivo della nostra mozione approvata all’unanimità dal Consiglio Provinciale di Ascoli Piceno.



18 maggio 2010

...

La manifestazione si è svolta presso la Sala della Comunità della Parrocchia dei Ss. Simone e Giuda a Monticelli, organizzata dall'Associazione Culturale "Artemista" e dal Circolo di Cultura Cinematografica "Don Mauro - Nel corso del tempo".



...

Nel quadro delle attività promozionali programmate, il Comando Militare Esercito Marche, con una rappresentanza di Ufficiali, Sottufficiali e Volontari, ha partecipato alla 28^ edizione della Maratona del Piceno Fermano svoltasi a Porto San Giorgio domenica 16 maggio.


...

Divampa la protesta dei cittadini di cinque comuni della Valmenocchia per l’ipotesi dell’insediamento di un nuovo impianto di produzione di energia elettrica alimentato da biomasse di oli vegetali.


17 maggio 2010


...

L’associazione Judo Cento Torri di Ascoli Piceno, diretta dell'Azzurro di Judo, il Maestro Giuseppe de Berardinis, quinto dan, docente federale Fijlkam, vola in alto al dodicesimo Trofeo internazionale Città de L'Aquila, con le sorelle Damiani: Marta, secondo dan, vince l’oro nella categoria fino a 78 chilogrammi seniores mentre la più giovane Lucia, cintura marrone, si classifica al terzo posto e vince il bronzo nei 66 chilogrammi juniores.


...

E’ giunta alla 17^ edizione la Fiera del Libro che prenderà il via mercoledì 26 maggio presso l’area Palarozzi di Folignano ed andrà avanti fino martedì 1 giugno.





...

Proseguono le attività della XXXI Festa di Monticelli, organizzata delle due parrocchie del quartiere alla periferia di Ascoli (Ss. Simone e Giuda e S. Giovanni Evangelista), con due appuntamenti di altissimo livello musicale che si svolgeranno lunedì 17 e giovedì 20 maggio, sempre alle 21.00, nella chiesa di S.Giovanni Evangelista.


15 maggio 2010



...

I Consiglieri Comunali del Gruppo “Pdl Offida” Simone Corradetti, Marcello Camela e Marco Lanciotti hanno rivolto al Sindaco Lucciarini un’interrogazione inerente alla Tassa dei rifiuti solidi urbani.


...

Parte il tour “Risalendo le valli in viaggio per le Marche” per “costruire insieme il partito democratico delle Marche, un partito al lavoro per i lavoratori, dei cittadini per i cittadini”.


14 maggio 2010


...

Chiusa una fabbrica di jeans gestita da un cittadino cinese a Maltignano. Mercoledì la Polizia di Ascoli Piceno ha disposto la sospensione dell'attività di un laboratorio che, a seguito di normali controlli finalizzati al contrasto del lavoro nero, hanno portato alla luce una serie di violazioni in materia di tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.



13 maggio 2010

...

“Biennale Internazionale del Design: Presentazione del progetto e prospettive future”: è questo il tema dell’importante incontro che si terrà il prossimo giovedì 13 maggio presso la Scuola di Architettura e Design (Colle dell’Annunziata) a partire dalle ore 17.




12 maggio 2010



...

Si sposta ad Ascoli Piceno il decimo appuntamento del Sara Racing Weekend, il progetto formativo rivolto ai giovani e dedicato alla sicurezza stradale, ideato e realizzato da Sara Assicurazioni, assicuratrice ufficiale dell’Aci, in collaborazione con Aci Sport.