25 maggio 2010


...

Confartigianato Imprese di Ascoli e Fermo giudica positivamente l’approvazione, avvenuta il 20 maggio da parte della Commissione Affari Costituzionali della Camera, di un emendamento al Ddl sulla Semplificazione amministrativa che prevede la proroga di 2 anni per l’iscrizione al Sistri per le imprese fino a 10 dipendenti e che producono annualmente fino a 300 chili o litri di rifiuti pericolosi.


24 maggio 2010


...

Inizia lunedì 24 maggio, presso il Velodromo comunale “Don Mauro Bartolini”, il XII Memorial di calcio per la categoria Esordienti anno 1997, dedicato al giovane parroco di Monticelli scomparso nel 1998.



...

Pecorino e fave su tutti, seguite da ciliegie, lonza e salsicce. E’ la top five dei prodotti più venduti questa mattina al Mercato di Campagna Amica Ascoli Piceno promosso dalla Coldiretti, che sarà aperto tutti i sabati dalle ore 8 alle ore 13 in piazza Sant’Agostino, nel centro cittadino.


22 maggio 2010



...

Arriva un nuovo ed ulteriore significativo riconoscimento per il ruolo incisivo e il lavoro svolto dalla Provincia di Ascoli Piceno. Il Vicepresidente Pasqualino Piunti è stato, infatti, nominato in seno al coordinamento degli Assessori Provinciali alle Politiche Comunitarie dell’Unione Province d’Italia. L’importante organismo, composto da soli 14 componenti, avrà il compito di coordinare l’attività delle 109 Province italiane nel campo delle politiche comunitarie, suggerendo percorsi e strategie condivise.


...

Il presidente di Confartigianato UAPI Moreno Bruni giudica positivamente l’approvazione, avvenuta giovedì scorso da parte della Commissione Affari Costituzionali della Camera, di un emendamento al Ddl sulla Semplificazione amministrativa che prevede la proroga di 2 anni per l’iscrizione al Sistri per le imprese fino a 10 dipendenti e che producono annualmente fino a 300 chili o litri di rifiuti pericolosi.


...

In seguito ai tragici episodi sismici che hanno colpito il vicino Abruzzo nell’Aprile dello scorso anno 2009, il Capogruppo del “Popolo della Libertà” di Offida Simone Corradetti e i Consiglieri Comunali Marcello Camela e Marco Lanciotti, hanno depositato un’interrogazione al Sindaco Lucciarini sul piano di Protezione Civile.


...

Il Consiglio Direttivo della Confcommercio in occasione della seduta presieduta dal presidente Igino Cacciatori ed in cui è stato approvato il bilancio Consuntivo 2009, chiusosi con un significativo utile, ha esaminato il ricorso presentato dai signori Antonio Scipioni e Saturno Carassai, contro il provvedimento di “decadenza da socio” adottato, nei confronti degli stessi, dalla Giunta Provinciale in data 9 Aprile 2010.


21 maggio 2010

...

Marco Calvaresi è il nuovo presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Ascoli Piceno. Già presidente della Sezione Industria Alberghiera-Turismo e di Federturismo Marche, il giovane imprenditore sambenedettese è stato eletto all'unanimità. Ad affiancarlo saranno i due vicepresidenti, Domenico Vannicola della Elettromarche AP Srl e Dario Santori della Planiplastic Ecologia Srl di Centobuchi .




20 maggio 2010



...

Il recente insediamento delle Commissioni regionali permanenti ha visto il Consigliere regionale dell'UDC Valeriano Camela, eletto nel collegio provinciale di Ascoli, componente della V Commissione (Sanità e Sociale) e della IV Commissione (Urbanistica, Lavori Pubblici, Viabilità ecc.).


...

La famiglia non è ai margini, o considerata qualcosa da assistere. La famiglia è il centro intorno cui ruota la scelta amministrativa. Questa è l'idea di fondo del sindaco Nello De Angelis.


...

Torna “Frammenti dalla Biennale, Frammenti di Festival” presso la Sala della Comunità della parrocchia dei Ss. Simone e Giuda a Monticelli: giovedì 20 maggio, alle ore, 21.00 verrà proiettato “Departures”, capolavoro di Yojiro Takita. vincitore dell’Oscar per il miglior film straniero nel 2009.



...

Prende il via giovedì 20 maggio 2010 al PalaFolli di Ascoli Piceno la rassegna “Avventura – Sport – Natura”organizzata dall'associazione culturale CinePalafolli in collaborazione con Ascoli Bike Team, Ass. Na’ pedalata na’ magnata, Cai Ascoli Piceno, Castel Trosino Superbike Team-Inergia, Flipper Triathlon Ascoli.


19 maggio 2010


...

L’Ipsia Sacconi, indirizzo Moda, è la scuola vincitrice del progetto “Protagonisti di un Convegno”, un lavoro di ricerca storico culturale tra scuole medie e superiori, con il patrocinio dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione, promosso dall’Ente Quintana nell’ambito dell’ XI convegno del Centro Studi sui Giochi Storici in occasione della IV Giornata della Storia.



...

Nuovo appuntamento con il tour “Risalendo le valli in viaggio per le Marche” per costruire insieme il Partito Democratico, un partito al lavoro per i lavoratori, dei cittadini per i cittadini. Domani, mercoledì 19 maggio, la Val Tesino, la Val Menocchia e la Val d'Aso sono la destinazione del viaggio del Pd Marche.



...

Sappiamo benissimo che i tempi stretti non lasciano spazio ai sofismi: la scadenza di agosto della cassa integrazione impone un’attenzione e un impegno straordinari. Ed è con questo spirito, non meno che con la solidarietà a tutte le famiglie coinvolte, che l’assessorato regionale al Lavoro sta seguendo e monitora questa difficile vicenda della Manuli.


...

In occasione della seconda edizione della gara ciclistica “Granfondo dei Colli Ascolani”, organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Mary Confezioni Cycling Team con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno, mercoledì 2 giugno, dalle ore 10.00 e fino al termine della gara, con ordinanza dirigenziale n. 212 è stata interdetta la viabilità veicolare al passaggio della carovana ciclistica nel percorso urbano previsto dal programma.


...

Lunedì, dalle ore 08.30 alle ore 12.30, si è svolto presso la Caserma "E. CLEMENTI", sede del 235° Reggimento Addestramento Volontari "PICENO", l'oramai tradizionale appuntamento con la cerimonia di chiusura della manifestazione "A SCUOLA DI GIOCOSPORT".


...

Iniziata ad Offida e passata per Grottammare e San Benedetto del Tronto, l'edizione 2010 di PaeSaggi Sonori chiude il suo cartellone tornando ad Offida presentando il ritorno nel Piceno di Enrico Rava e un quintetto di grande impatto musicale ed emotivo con “vecchi” del Jazz italiano e “giovani” di enorme talento, insieme a cimentarsi sugli Standards del Jazz.



...

“L’acqua è un bene comune dell’umanità, la cui accessibilità va garantita a tutti i cittadini senza alcuna discriminazione e pertanto il servizio idrico è un servizio pubblico locale essenziale da non privatizzare”. Questo è il dispositivo della nostra mozione approvata all’unanimità dal Consiglio Provinciale di Ascoli Piceno.



18 maggio 2010

...

La manifestazione si è svolta presso la Sala della Comunità della Parrocchia dei Ss. Simone e Giuda a Monticelli, organizzata dall'Associazione Culturale "Artemista" e dal Circolo di Cultura Cinematografica "Don Mauro - Nel corso del tempo".