IN EVIDENZA



9 giugno 2010


...

Più di 50 imprenditori artigiani della Province di Ascoli e Fermo domani (mercoledì 9 giugno) parteciperanno all’Assemblea di Confartigianato alla presenza del Presidente Nazionale Confartigianato Giorgio Guerrini e del Capo del Governo Silvio Berlusconi.


...

Ci sono problemi che non vanno “in ferie”: uno di questi è la depressione, un male che forse in estate, quando tutti pensano ad altro, colpisce ancora di più chi è fragile e si sente solo.



...

Il Comitato Villa Santi di Massignano nato per dire No alla Centrale Texon in Valmenocchia passa ai raggi X l’argomento “Centrali elettriche ad Olio vegetale. Inquinamento ed effetti sulla salute dei cittadini e l’agricoltura”.



...

“Da un paio d’anni il Comune di San Benedetto sta lavorando per far nascere in città il “Museo della Civiltà Marinara”. Per stimolare già nelle nuove generazioni il senso di condivisione e di appartenenza ad un museo destinato ad incarnare l’identità più intima del nostro territorio costiero, l’Assessorato alle politiche culturali ha scelto di coinvolgere direttamente gli Istituti scolastici cittadini della Primaria e della Secondaria di primo grado”.


...

IX appuntamento delle passeggiate primaverili. Questa volta vi porteremo nell'angolo più isolato e selvaggio dei monti della Laga.


8 giugno 2010

...

Dare continuità all’ospedale ascolano con la nomina a direttore generale dell’attuale commissario straordinario. Lunedì mattina, a Palazzo dei Capitani di Ascoli Piceno, si è svolta la conferenza dei sindaci dell'Ascolano per esprimere definitivamente, sulla terna che il direttore generale dell'Asur Marche Piero Ciccarelli, presente all’incontro, ha inviato al sindaco Guido Castelli, il parere sul prossimo direttore generale dell’Asur 13.



...

Dopo la recente apertura del suggestivo Parco Chigi, restaurato dei suoi antichi splendori, Ariccia, conferita da pochi mesi dell’onorificenza di Città dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, si prepara ad accogliere gli amanti della cultura con il suo festival teatrale, FANTASTICHE VISIONI, in programma dal 25 giugno al 6 agosto p.v.


7 giugno 2010

...

Giornata d’orgoglio civico lo scorso 2 giugno a Sant’Elpidio a Mare: mentre in Piazza Matteotti, lungo corso Baccio ed in Piazzale Marconi si svolgeva la cerimonia per la Festa della Repubblica nello stesso momento in Pizza Simonetti ad Ascoli Piceno il Prefetto ha consegnato le medaglie d’onore a quattro cittadini elpidiensi deportati nei lager nazisti durante l’ultima guerra.




...

L’Amministrazione Provinciale comunica che, a partire da lunedì 7 fino al 12 giugno, ha disposto la chiusura al transito della S.P. n. 31 Folignano al km. 6+300 circa (incrocio con la S.S. 81), in territorio del Comune di Folignano.



...

La Confartigianato di Ascoli Piceno e Fermo, dichiara il responsabile Gilberto Gasparoni, chiede l’apertura della terza corsia dell’A 14 sul tratto da Ancona sud a Porto Sant'Elpidio oramai completato, così da soddisfare la domanda di mobilita` che come noto si presenta particolarmente intensa nel periodo estivo data la valenza turistica del territorio costiero interessato. Lìapertura immediata anche a stralci funzionali permetterà anche di migliorare la sicurezza dei conducenti e di facilitare i collegamenti a sud della regione.


...

Confartigianato Imprese di Ascoli Piceno e Fermo sottolinea i numeri della crisi che sono preoccupanti in vari ambiti: calo degli investimenti in costruzioni, caduta dei livelli occupazionali, chiusura e fallimenti delle imprese, calo dei bandi di gara per lavori pubblici, caduta delle compravendite immobiliari.


5 giugno 2010

...

Dopo le azioni comunicative di Macerata e Jesi, dove gli attivisti del Csoa Tnt- Ya Basta - Collettivo CortoCircuito hanno appeso uno striscione dal cavalcavia di Viale della Vittoria si sono svolti presidi a Pesaro, Ancona e Ascoli Piceno.


4 giugno 2010

...

Si chiama Linda ed è la prima giornalista virtuale della città. Come contattarla? E' facile, basta aggiungerla ai tuoi contatti di messaggistica istantanea Msn e GTalk. Linda ti avvertirà in tempo reale sulle notizie e sui fatti più importanti che stanno accadendo ad Ascoli e dintorni.


3 giugno 2010

...

Mr. Cittadino, il progetto del Centro servizio per il volontariato – Marche che promuove il volontariato nelle scuole, ha concluso le sue attività e il 3 giugno, alle 9.30, nella sala Docens di Ascoli Piceno, una rappresentanza dei ragazzi delle “medie” Luciani, D'Azeglio Lungo Castellano e San Serafino di Ascoli e un gruppo proveniente da Montemonaco presenteranno gli elaborati, i video, le interviste e tutto il materiale prodotto durante l’anno.



1 giugno 2010


...

E’ la squadra Esordienti del Monticelli ad imporsi nel triangolare finale del XII Memorial “Don Mauro Bartolini” che, iniziato lunedì 24 maggio presso il Velodromo comunale “Don Mauro Bartolini” ha visto nella giornata di domenica la finale.



...

Week-end intensissimo, con i big dell’atletica impegnati su più fronti. Si assegnavano i titoli tricolori di mezza maratona sul Lago di Garda, a Polpenazze (BS): ottimo risultato per il marchigiano Denis Curzi, carabiniere di Centobuchi, che è giunto 4° al traguardo in 1h04’21” e soprattutto secondo tra gli atleti italiani, preceduto dal veneto Ruggero Pertile.



31 maggio 2010

...

Cinquantaquattromilaseicentocinquantatre e rotti sono gli euro devoluti dalla Misericordia di Ascoli Piceno al “Progetto Diana Misericordia per l’Africa”. A darne comunicazione è il coordinatore delle attività dell’Associazione, Ignazio Buonopane.




29 maggio 2010



...

Per l’intera giornata di sabato e domenica torna il mercatino dell’artigianato artistico tipico e tradizionale che riempie di colori, di oggetti e prodotti piazza Arringo e permetterà di promuovere  le produzioni locali degli artigiani e dei prodotti tipici locali.


28 maggio 2010

...

Dai primi giorni di giugno sarà attiva la Comunita’ Educativa “La Navicella” che ha sede nel territorio comunale di Ascoli al confine con Folignano.   Si tratta di una antica casa colonica (già di proprietà dell’Istituto Agrario) che la Provincia ha ristrutturato grazie ad un finanziamento regionale e ha attrezzato di tutto punto per ospitare la struttura a favore di minori in difficoltà.  



...

Sabato 29 maggio 2010 alle ore 21.00, il coro “La Cordata” di Montalto Marche parteciperà alla Rassegna Canti della Montagna “Varda la luna”, che si svolgerà presso la Sala Congressi di ARABBA, ridente stazione sciistica, situata nel cuore delle Dolomiti bellunesi.