Il nuovo anno al Boccacio Life parte con una rassegna fotografica

boccaccio life| 2' di lettura 02/01/2010 - L\'anno nuovo del Boccaccio Life di Ascoli Piceno comincia con un\'altra interessante mostra inserita nell\'ambito della rassegna \"FRA(m)MENTI - Obiettivo Fotografia\".

Giovedì 7 gennaio (alle ore 19:30), infatti, verrà inaugurata la personale di BRUNO SPURIO dal titolo \"Jazz in bianco-nero\". Dopo l\'inaugurazione seguirà un buffet offerto dalla direzione del locale con la degustazione di vini della Cantina Velenosi Ercole di Ascoli Piceno.

Per un luogo che è anche crocevia di varie arti, la rassegna fotografica non poteva che iniziare con l\'incontro di due di queste espressioni, ossia la musica e la fotografia. Le suggestive foto in bianco e nero dell\'artista sambenedettese Bruno Spurio fanno parte di una ricerca iniziata nel 2002, quando la collaborazione con il Bitches Brew Jazz Club coinvolse il nostro fotografo in un mondo - artisticamente parlando - \"diverso\". Gli artisti catturati dal suo obiettivo hanno espresso passione, attenzione, adorazione e piacere nel creare musica, ma hanno anche - e nello stesso modo - dimostrato grande sacrificio e rinunce. Tutto questo è jazz e cercare di trasmetterlo in ogni singola immagine è stato, per Spurio, il suo appassionato volere. Grazie al rapporto diretto e familiare con i musicisti, ogni piccola sfumatura e sfaccettatura si sono amplificate, rendendo facile ma intensa l\'opera del riconoscibile. Le emozioni, le sorprese e le vibrazioni hanno reso questa esperienza di quelle che banalmente e restrittivamente definiamo unica ed irripetibile. Fotografare il jazz è stato, per molti fotografi, una vera e propria sfida e i risultati, spesso, sono stati affascinanti. Lo è così anche per questa personale di Bruno Spurio che ha voluto inoltre omaggiare la città di Ascoli con un bellissimo ritratto di Giovanni Allevi.

RASSEGNA \"FRA(m)MENTI\" - OBIETTIVO FOTOGRAFIA JAZZ IN BIANCO-NERO Personale di BRUNO SPURIO Inaugurazione: 7 gennaio ore 19:30 con buffet e degustazione dei vini della Cantina Velenosi Ercole di Ascoli Piceno La mostra resterà aperta tutti i giorni, fino al 31 gennaio, in orario di apertura del locale.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-01-2010 alle 17:55 sul giornale del 04 gennaio 2010 - 1685 letture

In questo articolo si parla di ascoli piceno, Boccaccio life





logoEV