SEI IN > VIVERE ASCOLI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Premiati i ragazzi per il concorso Archeofutur la città del futuro

1' di lettura
1209

Il 27 di febbraio presso l’istituto comprensivo E.Monti di Folignano, si è svolta la premiazione del concorso di disegno per scuole elementari \"Archeofutur la città del futuro\", organizzato dall’Associazione Ascoli da Vivere e legato alla mostra dell’artista Benedetto Caselli che si era svolta presso il Palazzo dei Capitani nel mese di gennaio.
Gli elaborati dei ragazzi che erano stati esposti presso il centro commerciale “Il Battente” per tredici giorni, sono stati sottoposti all’imparziale giudizio del Prof. Stefano Papetti il quale ha decretato i vincitori. I premi che consistevano in un totale di 400 euro in carta e cancelleria., sono stati consegnati nella biblioteca della scuola gremita dagli oltre 60 ragazzi partecipanti, dal rappresentante dell’Associazione Fabrizio Paoletti e dall’artista Benedetto Caselli, alla presenza oltre che delle insegnanti, dell’assessore alla Pubblica Istruzione della provincia di Ascoli Piceno Andrea Antonini.

E’ da lodare l’impegno delle insegnati Annamaria Alberini , Maria Carota e Simona Cannella che hanno saputo cogliere il senso profondo del messaggio proposto con la mostra, e hanno favorito un’ampia partecipazione al concorso. I ragazzi seguendo fedelmente il tema proposto hanno saputo ben immaginare una città del futuro che recupera il suo legame prioritario con la natura, senza rinunciare alla tecnologia o alle possibilità di vera evoluzione che essa può dare.\"




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-03-2010 alle 13:26 sul giornale del 06 marzo 2010 - 1209 letture