Karate: in tanti sul tatami per seguire gli insegnamenti del M° Kumai

Kazuhiko Kumai 1' di lettura 08/03/2010 - Nel suo tour europeo, il Maestro di scherma giapponese Kazuhiko Kumai, 8° dan e noto scultore, ha diretto un allenamento presso la Palestra Comunale di Atletica Pesante ad Ascoli Piceno, su invito di Costantino Brandozzi, DT del Karate Club AP e fondatore di un gruppo di studio delle arti marziali tradizionali nipponiche, chiamato Isononami Dojo.

Sebbene l\'allenamento si sia svolto nella serata di venerdì scorso, numerosi praticanti sono saliti sul \"tatami\" per seguire gli insegnamenti del M° Kumai, il continuatore di una scuola marziale di samurai che risale ai primi anni del 1600, la Katayama Hoki Ryu, che contempla sia il combattimento con la spada (iai e kenjutsu) che corpo a corpo (koshi no mawari).



Su questo tema il M° Brandozzi, in collaborazione con il Museo Chokokan di Iwakuni in Giappone, ha recentemente pubblicato uno studio storico su un antico documento del 1620 che delinea i fondamenti tecnici e teorici della scuola; il documento è una prima assoluta in lingua occidentale. Per maggiori informazioni visitare il sito www.isononami.it








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-03-2010 alle 18:51 sul giornale del 09 marzo 2010 - 1971 letture

In questo articolo si parla di sport, ascoli piceno, Karate Club, kazuhiko kumai, Karate Club AP





logoEV
logoEV