SEI IN > VIVERE ASCOLI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Debutta il Centro Studi \'Tradizioni Picene\'

1' di lettura
1039

ascoli piceno
Giovedì 18 marzo, alle ore 18, nella sala convegni del palazzetto dello sport di Pagliare del Tronto, verrà presentato a sindaci ed amministratori del territorio il Centro Studi “Tradizioni Picene” , realtà culturale costituita per promuovere la conoscenza e la conversazione delle tradizioni locali.
Il presidente del Centro, il prof. Mario Polia, archeologo, etnografo e profondo conoscitore del tessuto locale, terrà la relazione introduttiva. Ai lavori, aperti a cittadinanza, studiosi e appassionati, prenderanno parte gli Assessori alla Cultura della Provincia Andrea Maria Antonini e dei Comuni di Ascoli e Spinetoli Davide Aliberti e Carlo Damiani. E’ prevista anche la partecipazione del Presidente della Provincia Piero Celani.

“Il Centro Studi “Tradizioni Picene - ha dichiarato l’Assessore Antonini – intende porsi come strumento di approfondimento e di conoscenza dell’immenso patrimonio storico, artistico, religioso legato all’identità profonda del Piceno e costituisce una realtà aperta agli Enti locali, allo associazioni ed ai cittadini per esprimere un lavoro comune e sinergico utile non solo dal punto di vista culturale, ma anche di crescita turistica ed economica.”


ascoli piceno

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-03-2010 alle 18:51 sul giornale del 18 marzo 2010 - 1039 letture