Organismi di partecipazione dei cittadini, convocato l\'assemblea della associazioni

asur 13 logo 1' di lettura 22/03/2010 - Con l’Art. 24 della Legge 13 la Regione Marche promuove la consultazione dei cittadini e delle loro associazioni, con particolare riferimento alle associazioni di volontariato e a quelle di tutela dei diritti, sugli schemi di provvedimenti regionali di carattere generale, concernenti il riordino e la programmazione dei servizi, nonché le modalità di verifica dei risultati conseguiti.

Al fine di assicurare la partecipazione delle associazioni rappresentative dei cittadini e del volontariato nella tutela del diritto alla salute, l’ASUR e le Aziende Ospedaliere della Regione favoriscono la presenza all’interno delle strutture di loro pertinenza delle associazioni di volontariato e di tutela dei diritti dei cittadini, attraverso l’istituzione dei Comitati di Partecipazione.


A questo scopo il Dott. Massimo Del Moro, commissario straordinario della Zona Territoriale 13, convoca in assemblea mercoledì 24 marzo alle ora 16,30 presso la sala riunioni della Direzione di Zona tutte le associazioni che operano nel nostro territorio nel campo sanitario così come previsto dalla legge regionale. Questo è il primo passo al quale seguiranno fasi successive necessarie alla costituzione del Comitato di Partecipazione della ZT13 e quindi l’inizio di un percorso che vedrà il cittadino soggetto attivo nella programmazione, nella pianificazione socio-sanitaria, nell’attività di verifica e di controllo sulla gestione dei servizi sanitari, nel monitoraggio delle condizioni di accesso e di fruibilità dei servizi sanitari.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-03-2010 alle 17:46 sul giornale del 23 marzo 2010 - 779 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, asur 13, asur 13 ascoli piceno





logoEV
logoEV