articolo
San Benedetto: Rossi, Spacca e Marinelli a confronto sulle risorse per il Piceno

Rossi e Marinelli hanno attaccato il presidente uscente sulla sua alleanza con l\'UDC. \"È un laboratorio nazionale per creare l\'alternativa a Berlusconi\" ha risposto Spacca. \"Non siete cavie\" è il commento di Marinelli. \"Come è possibile cercare l\'alternativa a Berlusconi alleandosi con chi ha il suo stesso programma?\" insiste Rossi che attacca anche Marinelli: \"Voi criticate l\'UDC nelle Marche, ma accettate i suoi voti nel Lazio ed in altre regioni\".
Tema caldo della serata i fondi per il Piceno. Marinelli ha rivendicato i fondi portati da Scajola a difesa del comparto Fabrianese: \"Il Piceno soffre più del Fabrianese\" ed ha puntato il dito sulla carenza di infrastrutture: \"abbiamo una viabilità ferma agli anni \'60\".
\"È stato per il Piceno che abbiamo introdotto, primi in Italia, gli ammortizzatori sociali in deroga. Ora le Marche vanno meglio del resto d\'Italia\". Rossi punta tutto sul turismo e definisce \"un\'offesa\" l\'assessorato al Piceno.
Spacca e Rossi hanno fornito dati differenti sulle risorse spese per il Piceno. Ed hanno promesso di fornirli alla stampa entro martedì.
Sul tema delle infrastrutture tecnologiche Spacca ha annunciato la copertura dell\'intero territorio regionale con adsl a 20Mbit entro il 2012. \"L\'ADSL a 20Mbit non è poco, ma stiamo lavorando per potenziare le reti\". \"Sulle infrastrutture telematiche siamo indietro - ribatte Rossi - perché si è data la priorità alle risorse per costruire le strade\".
Marinelli punta molto su Internet per avvicinare alla politica i giovani. \"Rispondiamo a centinaia di email ogni giorno\".
Sia Spacca che Rossi, si sono impegnati al favore del software libero.
Gian Mario Spacca
Erminio Marinelli
