Del Moro incontra alcuni rappresentanti di disabulità visiva

asur 13 logo 1' di lettura 07/04/2010 - Il giorno 31 marzo 2010 il dott. Del Moro, commissario straordinario della ZTR 13 dell’Asur Marche, ha incontrato il Presidente dell’ Unione Italiana Ciechi e degli Ipovedenti, Cav. Adoriano Corradetti, il vice Presidente Regionale UIC dott. Armando Giampieri e la signora Emanuela Storani istruttrice di mobilità e autonomia personale.

Nell’occasione è stata siglata la convenzione tra l’Asur Zona Territoriale 13 e l’I.Ri.Fo.R. Istituto per la ricerca, la riabilitazione e la formazione dei minorati visivi; la convenzione prevede un progetto di riabilitazione all’autonomia personale e all’accesso alle tecnologie per la comunicazione, a favore di 15 non vedenti individuati dall’Unione Italiana Ciechi di concerto con l’U.M.E.E e l’U.M.E.A.


Il presidente dell’UIC, Corradetti, afferma che con tale convenzione viene riconosciuto il diritto delle persone minorate della vista ad essere riabilitate alle funzioni più necessarie della vita quotidiana, così come prevedono le normative fondanti del Servizio Sanitario Nazionale ed auspica che convenzioni di questo tipo possano diventare consuetudine nel nostro territorio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-04-2010 alle 13:07 sul giornale del 08 aprile 2010 - 868 letture

In questo articolo si parla di attualità, asur 13, asur 13 ascoli piceno





logoEV
logoEV